Apatia

Inviata da Bibi · 7 nov 2016 Psicologia risorse umane e lavoro

Sono incinta di 9 settimane ed ho già una figlia di due anni e mezzo. passo le giornate in casa, non ho mai voglia di fare niente..anche prima della gravidanza, ma a almeno andavo a lavorare e mi svagavo un po'.
Ora sto in interdizione e nonostante possa uscire non ho voglia di fare niente...davvero giorni su giorni a casa...come posso fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 NOV 2016

Cara Bibi,

che significato ha per lei questa gravidanza?
Essere madre e incinta la limita rispetto a qualcosa che vorrebbe fare?
Cosa fa durante le sue giornate in casa?
Provi a rivolgersi ad un professionista che possa aiutarla ad uscire da questo malessere.

Cordiali saluti

Dott.ssa Monica Salvadore
Psicoterapeuta
Torino

Dott.ssa Monica Salvadore - Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Torino

369 Risposte

858 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 NOV 2016

Gentile Bibi,
se lei è in interdizione anticipata per maternità, probabilmente ha necessità di stare a riposo per non mettere a rischio la gravidanza stessa ed in tal caso è giustificato e preferibile stare a casa.
Tuttavia, anche stando a casa, ci sono tantissime cose che può fare per tenersi impegnata e distrarsi senza stancarsi troppo come ad es.occuparsi della sua bambina, tenere in ordine la casa (ma evitando lavori pesanti), guardare la tv, leggere qualche libro, invitare qualche amica, cucinare per il suo compagno etc. (l'elenco sarebbe interminabile).
Se però il suo umore è particolarmente basso è consigliabile rivolgersi ad uno psicoterapeuta dal vivo per approfondire le cause del suo malessere e trovare delle soluzioni.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7640 Risposte

21334 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 NOV 2016

Cara Bibi,
come si spiega queste sensazioni di apatia? Come sta vivendo questa gravidanza? È stata desiderata? In che modo impatta con la sua vita? Forse, se suo disagio è così profondo, varrebbe la pena contattare un terapeuta della sua zona e cercare di comprendere meglio le ragioni del suo disagio. Rimango a disposizione. Cordialmente,

Annalisa Anni
Psicologa Psicoterapeuta Padova

Alternativamente-Centro di psicologia di Annalisa Anni Psicologo a Padova

505 Risposte

933 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 NOV 2016

Salve Bibi, secondo lei a cosa può essere dovuta questa apatia? Dice che con il lavoro si svagava, ma da cosa si deve svagare? C'è qualcosa che la preoccupa o che non la rende felice? In ogni caso se lei continua a non uscire e a non fare niente è molto probabile che la sua apatia peggiori. Cerchi di sforzarsi a fare almeno qualche piccola cosa e ad uscire anche poco, senza voler strafare.

Dott.ssa Erica Tinelli Psicologo a Orte

234 Risposte

314 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 NOV 2016

Cara Bibi
Le suggerisco di appoggiarsi alle persone che le sono più vicine: il suo compagno, i suoi genitori, gli amici più stretti ecc. per uscire di casa e gradualmente scrollarsi di dosso questa apatia.

Un saluto

Dott. Fabio Biviglia
Psicologo

Dott. Fabio Biviglia Psicologo a Foligno

8 Risposte

8 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19050

psicologi

domande 30700

domande

Risposte 105250

Risposte