Ansia riguardo il sesso

Inviata da Cl · 4 set 2018 Ansia

Buonasera,
vorrei esporre il problema che mi attanaglia. Sono una ragazza di 22 anni, che ha conosciuto un ragazzo di 27. Con questo ragazzo va a gonfie vele. L'ho conosciuto virtualmente a Novembre scorso, siamo distanti di regione e da lì abbiamo iniziare sempre di più. Abbiamo poi iniziato a vederci dal vivo, e a legarci sempre di più, fino a quando per entrambi non scatta l'innamoramento. A fine agosto ci siamo rivisti e ci siamo baciati, ci sono stati momenti molto teneri ed effusioni, tra cui baci sul collo, sulla pancia, abbracci e scherzi. Io ero contentissima. Lui per dimostrarmi tutta la sua sincerità mi ha sempre però detto di aver dovuto fare una psicoterapia per un doc legato all'ipersessualità, dice di controllarlo molto bene e che ha sempre avuto anche con la sua ex ragazza rapporti sessuali piacevoli e normali. Io però sono molto molto spaventata perché da quando ci siamo visti e c'è stato questo maggior contatto fra me e lui, molto spesso per messaggio o per telefono il discorso ricade sul discorso sesso. Io mi spavento perché è come se avessi la sensazione che si parli solo di quello o che giri tutto intorno al sesso da una settimana e che la possibile relazione che sto per intraprendere con lui diventi un trauma per me e questa cosa è accentuata anche dal fatto che sono consapevole che lui abbia un doc a riguardo. In più mi ha confessato di avere anche delle preferenze sessuali che a me spaventano: dice che prova piacere per i piedi femminili e per il loro odore e questo a me spaventa molto. Sono una ragazza vergine, per cui ho davvero paura di affrontare qualcosa che diventi patologico.
Il ragazzo in questione ad ogni modo è sempre stato molto controllato, non mi ha mai forzato. Abbracciandoci ho percepito anche che si fosse eccitato semplicemente baciandoci e scambiandoci effusioni.. Ma allora perché tutto questo continuo parlare w conversare di sesso e piedi per messaggi? Sono molto angosciata. Ho paura che lui mi veda esclusivamente come un mero oggetto sessuale e per sfogare le sue fantasie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 4 SET 2018

Buonasera Ci,

Le sensazioni, soprattutto se sono così forti, vanno sempre ascoltate e nel caso verificate. Ha mai provato a parlare con questo ragazzo riguardo alla sua paura e preoccupazione?dopo tutto, a parte virtualmente e alcuni giorni passati insieme, lei non conosce bene questa persona. Le consiglio di stare attenta e di chiarire bene con questa persona i suoi pensieri e paure.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva
Cordiali saluti
Dott.ssa
Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1665 Risposte

1184 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18150

psicologi

domande 28350

domande

Risposte 97400

Risposte