Ansia quando incontro il mio ex.

Inviata da Marty · 14 dic 2020

Buongiorno, sono stata fidanzata per tutta l'adolescenza con un ragazzo, è stata una relazione dove ho sofferto molto perchè lui mi disse che non sapeva se mi amava più. Abbiamo continuato a restare insieme, ma io persi completamente fiducia in lui. Dopo un anno di "questa fiducia mancata" lo lascio. Essendo che era il mio primo ragazzo, ci ho creduto molto ed è stata l'unica persona dell'epoca sulla quale mi sarei giocata la vita che non mi avrebbe deluso, perchè lui mi conosceva bene. Quando ci lasciamo io continuo con frequentazioni, senza mai fidanzarmi, e dopo aver 4 anni dalla fine, non lo dimentico, ma cercavo ogni giorno una distrazione. Dopo 5 anni dalla fine, me lo ritrovo nel mio corso di laurea magistrale, quindi seguivo le lezioni e lo vedevo ogni giorno. Quando tornavo a casa, io stavo meglio, ma quando sapevo che dovevo incontrarlo a lezione, mi saliva l'ansia, angoscia, tristezza.. Non era mai un batticuore. Solo sentimenti tristi. E ancora oggi a distanza di tempo, è così. Come è possibile? Perchè mi accade ancora? Insomma, non sono passati 2 mesi, e oltretutto con lui non ci tornerei mai, perchè ls persone cambiano e lui non è quello che ho conosciuto

Miglior risposta 15 DIC 2020

Buongiorno Marty,
Alcune persone entrano nel nostro mondo per sempre. Sono persone che hanno segnato il nostro cammino, persone con cui abbiamo condiviso molto. Non sempre le ricondiamo per amore, ma a volte più per quello che hanno significato.
Se queste emozioni di ansia La assalgono, le consiglio di confrontarsi con uno psicologo. Potrebbe aiutarla.

Dott.ssa Cinzia Moleri Psicologo a Sarnico

108 Risposte

14 DIC 2020

Cara Marty,
ciò che dovrebbe fare, è semplicemente VOLTARE PAGINA. Avete avuto la vostra storia sentimentale fatta di sofferenza, poca fiducia e lei, sebbene giovanissima, ha avuto la capacità di lasciare il suo fidanzato. Si fidi della Marty del "passato" e non metta in dubbio le sue scelte. Ora non deve fare altro che aprire il suo cuore a chi saprà davvero farlo battere.
Con affetto
Dott.ssa Stefania Scotto

Dott.ssa Stefania Scotto Psicologo a Laveno-Mombello