Buongiorno, a seguito di covid durante le festività mi si sono scatenate crisi d ansia. La mia dott.ssa dopo che le analisi di Pronto Soccorso non hanno evidenziato patologie, mi ha prescritto gocce Compendium 2 vv/gg (8..io ne prendo 6). Le prendo con riluttanza in quanto creano dipendenza e non voglio aumentare la dose. Le prendo da 1 mese e mezzo, l intensità è diminuita ma le crisi non sono sparite, e le trovo limitanti. Ci sono altri rimedi? Grazie mille.
Catia
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 44€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
1 MAR 2021
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Cara Catia, Le consiglio di intraprendere un percorso di supporto psicologico per elaborare i Suoi vissuti e ripararli, per ritrovare il Suo benessere. Farmaci o simili possono migliorare i sintomi, ma non risolvere il malessere alla base.
Le auguro buona fortuna.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.
1 MAR 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Catia,
è comprensibile che questo momento storico scateni moti nuovi e talvolta spiacevoli, ma non vanno sottovalutati.
La sua dottoressa le ha prescritto un farmaco per contenere l'ansia, ma può, oltre a questo, scegliere di ascoltarla, comprenderla e magari impararla a gestire. In questo caso, se lo riterrà opportuno, un percorso psicologico potrà esserle utile.
Un caro saluto
Dott.ssa Laura Gagliardo