Ansia paura di morire

Inviata da Aurora007 · 3 nov 2020

Dopo diversi attacchi di panico ho iniziato ad avere dei pensieri intrusivi ora questi pensieri attraverso un aiuto sono diminuiti ma ora ho una forte paura di morire da un momento all’altro ogni mattina mi sveglio con l’ansia mi sento senza sentimenti e sto sempre nervosa, arrabbiata o impaurita, inoltre non mi sento più a mio agio in nessun posto è nulla mi diverte come prima. Finirà mai?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 3 NOV 2020

Cara Aurora, il Suo malessere finirà quando riuscirà a mettere a posto delle parti dentro sé che Le causano sofferenza. Mi pare di capire che si sia affidata ad un aiuto. Psicologico? Se si, confidi nel lavoro che sta facendo e parli al terapeuta di ciò che prova. Un passo alla volta troverà le risorse per reagire e gestire i Suoi vissuti, fino ad arginarli. Se l'aiuto é di natura diversa, Le consiglio di chiedere un aiuto psicologico che Le permetterà di superare tutto questo e stare bene.
Le auguro buona fortuna e tranquillità.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

845 Risposte

601 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 NOV 2020

Cara Aurora, mi sorgono due domande: di che natura sono questi pensieri intrusivi? E come mai il percorso di aiuto (psicologico immagino) è terminato? Forse non era il percorso adatto per te, o è stato interrotto prematuramente. I disturbi d’ansia possono richiedere almeno qualche mese prima di essere stabilizzati, e possono esservi ricadute. Queste ultime, possono anche essere insorte per via del momento storico che stiamo vivendo, caratterizzato di per se dall’ansia e dallo sconforto generale. Ti consiglio di ricontattare il professionista che ti aveva aiutato, o di chiedere un consulto ad un altro psicologo o psicoterapeuta. Buona fortuna,
Dott.ssa Elena Dall’Olio

Dott.ssa Elena Dall'Olio Psicologo a Bologna

2 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25600 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17400

psicologi

domande 25600

domande

Risposte 90200

Risposte