Dopo diversi attacchi di panico ho iniziato ad avere dei pensieri intrusivi ora questi pensieri attraverso un aiuto sono diminuiti ma ora ho una forte paura di morire da un momento all’altro ogni mattina mi sveglio con l’ansia mi sento senza sentimenti e sto sempre nervosa, arrabbiata o impaurita, inoltre non mi sento più a mio agio in nessun posto è nulla mi diverte come prima. Finirà mai?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
3 NOV 2020
· Questa risposta è stata utile per 4 persone
Cara Aurora, il Suo malessere finirà quando riuscirà a mettere a posto delle parti dentro sé che Le causano sofferenza. Mi pare di capire che si sia affidata ad un aiuto. Psicologico? Se si, confidi nel lavoro che sta facendo e parli al terapeuta di ciò che prova. Un passo alla volta troverà le risorse per reagire e gestire i Suoi vissuti, fino ad arginarli. Se l'aiuto é di natura diversa, Le consiglio di chiedere un aiuto psicologico che Le permetterà di superare tutto questo e stare bene.
Le auguro buona fortuna e tranquillità.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.
4 NOV 2020
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Cara Aurora, mi sorgono due domande: di che natura sono questi pensieri intrusivi? E come mai il percorso di aiuto (psicologico immagino) è terminato? Forse non era il percorso adatto per te, o è stato interrotto prematuramente. I disturbi d’ansia possono richiedere almeno qualche mese prima di essere stabilizzati, e possono esservi ricadute. Queste ultime, possono anche essere insorte per via del momento storico che stiamo vivendo, caratterizzato di per se dall’ansia e dallo sconforto generale. Ti consiglio di ricontattare il professionista che ti aveva aiutato, o di chiedere un consulto ad un altro psicologo o psicoterapeuta. Buona fortuna,
Dott.ssa Elena Dall’Olio