Ansia o altro?

Inviata da Michela · 12 nov 2018 Ansia

Buona sera. Io un anno fa ho avuto un attacco di panico in un centro commerciale. Hanno iniziato a fischiarmi le orecchie e vertigini dicevo di svenire..da allora ogni tanto succede che di colpo mi vengono queste improvvise vertigini o giramenti di testa che durano poco e poi passa accompagnati da tremori e tachicardia..il neurologo mi ha detto di prendere gocce di lexotan che ho assunto fino quest estate poi ho smesso..perche sono contro medicine e non volevo essere dipendente. Adesso va un po meglio ma ogni giorno ho la testa come se mi scoppia mi sento pulsare nelle tempie ma non e un dolore e proprio fastidio..e i fischi alle orecchie..secondo voi questo senso di testa che scoppia e x ansia o altro?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 NOV 2018

Cara Michela, spesso i sintomi che percepiamo inizialmente in forma leggera, tendono poi ad amplificarsi perchè tendiamo a soffermarci su di essi. Ciò che le suggerisco è di contattare uno psicologo al fine di comprendere se i fischi alle orecchie si presentano in concomitanza a degli eventi specifici.
Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi
Saluti
Dott.ssa Amabile Azzarà
- Psicologa, Porto Mantovano (MN).

Dott.ssa Amabile Azzarà Psicologo a Mantova

22 Risposte

16 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 NOV 2018

Carissimo, principalmente, bisogna escludere qualunque altro problema di tipo medico, poi si può parlare di sintomo psicologico somatico. A questo punto, conviene chiedersi quando precisamente lei avcerte tali malesseri, cosa accade prima, dopo e durante. Qual'è il suo stato d'animo, ecc. Tutto ciò per arrivare ad una seria diagnosi della situazione e quindi, pianificare un serio intervento.
Resto a disposizione.
Carissimi saluti.
Dott.ssa Barbbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

439 Risposte

206 voti positivi

Fa terapia online

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 NOV 2018

Gentile Michela,
premetto che io sono uno psicologo naturopata, cioè uso la naturopatia specializzata per i disturbi psicologici. Ho sviluppato conoscenze al riguardo con anni di studio. Purtroppo le scuole di naturopatia in Italia non sono preparate per dare questa formazione. Allora la sua sintomatologia mi fa pensare che ci sia ANCHE una componente organica, cioè di salute, e che il problema non sia tutto psichico. Magari non è nulle di preoccupante, però io credo che ci sia una componente organica. Ha la pressione alta? E' ipertiroidea? Purtroppo senza una accurata anamnesi mi è difficile darle suggerimenti precisi. Ha ragione a rifiutare i farmaci dopo qualche mese di utilizzo. Io proverei intanto con un sedativo naturale a dose però adeguata, come la valeriana o la melissa, e una integrazione di magnesio. Successivamente consiglierei di effettuare una analisi minerale tissutale, cioè mineralogramma o analisi del capello. Probabilmente è in carenza di magnesio, forse anche di calcio. Rivaluterei anche l'alimentazione: non ecceda con pane-pasta-pizza-dolci, ma assuma proteine e verdura in quantità corretta. Se desidera maggiori informazioni sull'analisi dei minerali (non tutti i laboratori sono affidabili) può contattarmi privatamente.
dr. Leopoldo Tacchini

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Firenze

889 Risposte

367 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16600

psicologi

domande 22950

domande

Risposte 84300

Risposte