Ansia in gravidanza

Inviata da Leandra Butera · 31 mar 2020 Ansia

Salve sono in gravidanza, da qualche notte sono ritornati gli attacchi di ansia che mi portano ad avere il respiro corto, tachicardia e paura che mi stia per venire qualcosa dura un due orette e poi mi addormento sfinita.
Quando mi sveglio sono molto turbata...cosa posso fare? Cosa posso prendere?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 15 APR 2020

Buongiorno Leandra,
parla di un ritorno di attacchi d'ansia. Ne ha già avuti in passato? Si sono evidenziati solo durante la gravidanza?
Rimango a disposizione

Cordiali saluti
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1360 Risposte

1232 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 APR 2020

Buongiorno, la gravidanza puo' provocare molta ansia, e' un periodo di forte cambiamento e non sempre e' un periodo idialliaco. Le cause possono essere molte, bisognerebbe meglio capire le origini di questo malessere e le consiglio di rivolgersi a qualcuno esperto in questo tipo di problematche. Considerando i sintomi che lei descrive, suggerirei anche di cercare presso la sua asl o privatamente un medico psichiatra possibilmente formato in materia che possa aiutarla con dei farmaci compatibili , qualora gli attacchi di ansia non regredissero o peggiorassero.
Cordiali saluti,
Stefania Rossi

Dott.ssa Stefania Rossi Psicologo a Trento

2 Risposte

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 APR 2020

Buongiorno Licia,

diciamo che un pò, a causa del periodo virus, è normale essere ansiosi. Soprattutto perché essendo in gravidanza ha molte più preoccupazioni. Detto questo potrebbe essere utile comprendere meglio l'origine e capire come agire.
Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può contattare
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1667 Risposte

1177 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24700

domande

Risposte 88200

Risposte