Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Ansia generalizzata e paura intensa

Inviata da Lore il 29 ago 2019 Ansia

Salve a tutti, vi scrivo perché è da almeno un anno e mezzo che vivo in balia dei miei pensieri... Vi spiego... Sono successi un paio di episodi nella mia vita che non ho mai assorbito totalmente... Un brutto incidente in macchina personale ma totalmente illeso e un tradimento d'amore il quale io ne sono responsabile ma totalmente risolto con mia moglie...il primo credevo di averlo superato ma da quando si è presentato il secondo non vivo più... Ansie continue e tutte le paure del mondo... Da quella di poter far del male da quella di farmi del male (accentuata tantissimo da quando ho sentito di una amica che si è tolta la vita) la paura della possessione, della depressione a la paura di non riuscire a terminare un rapporto sessuale e dei mostri nella mia testa e non ultimo un forte senso di colpa... Io mi ritengo una persona buonissima che non farebbe male a nessuno ma molto ipocondriaca a tal punto da essere terrorizzata dalla morte... Scusate lo sfogo ma ho davvero bisogno di rassicurazioni... Grazie mille a chi mi risponderà

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Lore, per comprendere meglio la sua situazione bisognerebbe avere più informazioni su come stava PRIMA che accadesse l’incidente.
È possibile che , in caso lei vivesse una vita “normale”, abbia sviluppato un disturbo post-traumatico da stress inncomsegienza dell’incidente e corroborate dagli altri accadimenti che racconta. Ma per dirlo bisognerebbe capire anche se ,oltre all’ansia ,ha altri disturbi che coinvolgono il sonno e l’umore in generale durante la
Giornata.
In caso Golia dirmi di più lì contatti pure.
Un caro saluto
Dott. Roberto Pugliese

Dott. Roberto Pugliese Psicologo a Roma

69 Risposte

57 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Lore,

non esiste nemico peggiore dei nostri pensieri. Penso che avrebbe bisogno di intraprendere un percorso psicologico presso un professionista della sua zona. Avere uno spazio suo dove poter approfondire le paure, i pensieri e le preoccupazioni
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può contattare
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1548 Risposte

1140 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15700

psicologi

domande 19900

domande

Risposte 79400

Risposte