Ansia , gelosia , aggressiva

Inviata da Ele · 9 dic 2019 Ansia

Salve sono una ragazza di 22anni e ho sempre avuto ansia (verifiche, paura dei microbi e malattie,che la mia migliore amica se ne trovi un altra ..), ma ultimamente è molto peggiorata. Sono fidanzata da 3 anni ma non mi fido ancora di lui sono gelosa quando esce , anche solo per comprare le sigarette (anche se lui non me ne dà motivo ) . Delle volte ho delle crisi isteriche in cui dico cose che dopo,quando mi calmo , non mi ricordo neanche di aver detto, per calmarmi devo piangere e prendere a pugni qualcosa.
Poi quando sono da sola mi faccio mille film mentali , penso troppo e questo mi fa venire ancora più nervoso . È strano perché io in generale sono una ragazza tranquillissima, ma ho dei momenti in cui mi viene un nervoso e non riesco a gestirlo. Cosa posso fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 DIC 2019

Cara Ele,
da quello che racconta si coglie la sua sofferenza per questa situazione, che, anche se in forme diverse, va avanti da molto tempo.
Questi sintomi che non le piacciono, che la mettono in difficoltà nelle relazioni, sono importanti se li prendiamo come dei segnali.
Proprio per fare ciò, credo possa prendere in considerazione di rivolgersi a uno psicoterapeuta per iniziare un percorso di psicoterapia che le permetta, da un lato di capire quello che sta vivendo, dall'altro di vedere nuove strade e nuovi modi di vivere le situazioni e le relazioni.

Alessandro Busi
Psicologo e psicoterapeuta a Padova e Mestrino

Dott. Alessandro Busi psicologo-psicoterapeuta Psicologo a Padova

33 Risposte

26 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24200

domande

Risposte 86950

Risposte