Ansia e stordimenti tutti i giorni

Inviata da Ermano · 10 lug 2020

Lo so, ma ho paura di non uscirne più, ho continui stordimenti, e senso di irrealtà. Ogni tanto va meglio ma è come se non stessi nel mio corpo. Non mi sento nel mio corpo. Ho paura di fare tutto. Ho paura di impazzire ed essere ricoverato in una casa psichiatrica. Ne uscirò? Diventerò matto?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 11 LUG 2020

Gentile Ermano,
capisco la sua grande paura e sofferenza di fronte al senso di irrealtà che sta provando. Credo proprio sia arrivato il momento di prendersi cura di sé e di chiedere aiuto per affrontare il suo disagio in modo profondo e andarne alle origini. Chiedere aiuto è il primo passo per iniziare a stare meglio. Le consiglio di cercare uno specialista che la possa supportare e guidare in un percorso psicoterapico e che pianifichi con lei un intervento mirato a tutto tondo. Sul sito troverà tanti professionisti pronti ad aiutarla con colloqui di persona oppure nella modalità on line. Scelga la persona che le ispira più fiducia e si affidi a lei: abbia fiducia!
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Un caro saluto.
Dott.ssa Simona Daledo
Psicologa e psicoterapeuta

Dr. ssa Simona Daledo Psicologo a Pavia

88 Risposte

62 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 LUG 2020

Caro Ermano, bisognerebbe approfondire la tua storia per avere un quadro più chiaro
Sicuramente al momento ti suggerirei di chiedere un aiuto psicologico
Resto disponibile per un eventuale percorso
Buona giornata

Dott.ssa Carola Stancampiano Psicologo a Catania

27 Risposte

14 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 LUG 2020

Gentile Ermanno,
descrive un vissuto di profondo disagio psicologico che merita una conoscenza sulle origini e significati.
Si può uscire se chiede un aiuto psicoterapeutico per affrontare le paure, l’allontanamento dal suo corpo e l’attesa che produce pensieri angoscianti. Mi chiedo se ci ha pensato a chiedere aiuto.
Rimango a disposizione
Dr.ssa Elisabetta Ciaccia

Dott.ssa Elisabetta Ciaccia studio di psicologia Psicologo a Milano

421 Risposte

123 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 LUG 2020

Buongiorno, non sempre occorre una consulenza lunga per un problema doloroso e cronico, anzi spesso è il contrario. Dimostrava Watzlawich.
L'ansia è un problema molto pesante che si può risolvere in tempi ridotti. Perché continuare a soffrire quando ci sono gli strumenti per stare meglio?
Lei ne uscirà. Si affidi al professionista più adeguato. Anche online.
Cordiali saluti

Monticone Alessandra Psicologo a Asti

240 Risposte

94 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16650

psicologi

domande 23000

domande

Risposte 84400

Risposte