Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Ansia e pensieri ossessivo

Inviata da Maia00 il 26 ago 2019 Ansia

Potrebbe esistere il doc da relazione?
Ho pensieri intrusivi sulla mia relazione, a cui tengo davvero tantissimo, da ormai 7 mesi e questi pensieri mi portano ansia, pianti a volontà e umore sotto i piedi. Ci sono giorni in cui non riesco ad alzarmi dal letto e piango in continuazione perché non voglio lasciare il mio fidanzato ma la mia testa mi dice di farlo.
In più la mia ansia è talmente forte che mi sento soffocare e a volte non riesco neppure a mangiare. Una terapia potrebbe essere accompagnata da psicofarmaci per calmare L’ansia?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno Maia, sarebbe importante capire quali sono i contenuti dei pensieri che ti stanno generando ansia, potrebbero essere segnali da considerare.

Resto a disposizione

Dott.ssa Luigia Cannone Psicologo a Rimini

140 Risposte

87 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, la sua richiesta merita un approfondimento e il supporto di un professionista che l'aiuti a comprendere l'origine di questi pensieri sulla sua relazione e a gestire l'ansia che ne deriva. La psicoterapia può certamente essere accompagnata da una terapia farmacologica supervisionata da un medico psichiatra. Quando la sofferenza e l'angoscia sono tanto forti da bloccare la persona nella vita quotidiana, una terapia farmacologica associata alla psicoterapia è consigliabile. Tuttavia il primo passo che le suggerisco è quello di consultare uno psicoterapeuta. Resto a disposizione. Cordiali saluti.

Dott.ssa La Carbonara Laura Psicologo a Pavia

39 Risposte

21 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15700

psicologi

domande 19800

domande

Risposte 79200

Risposte