Potrebbe esistere il doc da relazione?
Ho pensieri intrusivi sulla mia relazione, a cui tengo davvero tantissimo, da ormai 7 mesi e questi pensieri mi portano ansia, pianti a volontà e umore sotto i piedi. Ci sono giorni in cui non riesco ad alzarmi dal letto e piango in continuazione perché non voglio lasciare il mio fidanzato ma la mia testa mi dice di farlo.
In più la mia ansia è talmente forte che mi sento soffocare e a volte non riesco neppure a mangiare. Una terapia potrebbe essere accompagnata da psicofarmaci per calmare L’ansia?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
27 AGO 2019
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Maia, sarebbe importante capire quali sono i contenuti dei pensieri che ti stanno generando ansia, potrebbero essere segnali da considerare.
27 AGO 2019
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno, la sua richiesta merita un approfondimento e il supporto di un professionista che l'aiuti a comprendere l'origine di questi pensieri sulla sua relazione e a gestire l'ansia che ne deriva. La psicoterapia può certamente essere accompagnata da una terapia farmacologica supervisionata da un medico psichiatra. Quando la sofferenza e l'angoscia sono tanto forti da bloccare la persona nella vita quotidiana, una terapia farmacologica associata alla psicoterapia è consigliabile. Tuttavia il primo passo che le suggerisco è quello di consultare uno psicoterapeuta. Resto a disposizione. Cordiali saluti.