Ansia e paranoie

Inviata da teo84 · 26 mag 2016 Ansia

Salve la mia ragazza mi ha lasciato dopo 6 mesi di relazione, io la amo molto ed ora mi prendono crisi di panico e ansia, non dormo più la notte, sono anche molto solo. È da un mese che mi ha lasciato e non ne ho ancora parlato con nessuno...avete qualche consiglio da darmi?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 26 MAG 2016

Buongiorno teo84,
come si manifestano le crisi di ansia e panico? In che momenti della giornata? Osservi se vi siano momenti in cui le sembra di stare un pò meglio...quali sono? Cosa sta succedendo in quei momenti?

Ci scrive che non ha avuto modo di parlare con nessuno: è stata una scelta? Pensa che ci sia qualcuno che potrebbe aiutarla in questo momento?

Mi sono permessa tutte queste domande per suscitare in lei riflessioni su quanto le sta accadendo. Potrebbe esserle utile, secondo lei, una consulenza psicologica ?

Resto a disposizione, nel caso le facesse piacere condividere le sue riflessioni.

Un saluto
Dott.ssa Francesca Fontanella

Dott.ssa Francesca Fontanella Psicologo a Rovereto

1030 Risposte

2102 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 MAG 2016

Caro Teo, lei descrive un profondo malessere che può essere presente quando finisce una relazione contro la nostra volontà. Solitamente per superare questo momento difficile le persone si accerchiano di amici, si impegnano in attività piacevoli e gratificanti, cercano di distrarsi dalla situazione che tanto li fa stare male e che purtroppo non possono modificare. Quando tutto ciò non funziona chiedono aiuto prima agli amici/ familiari e poi ad uno psicologo. Le ho scritto queste fasi in modo che lei possa valutare se ha provato a fare alcune di queste cose. Se avesse già provato e non ha funzionato, oppure se ci sono ostacoli che le impediscono di provare (es non conosce nessuno con il quale passare del tempo in modo piacevole) le suggerisco di rivolgersi ad un collega che la possa supportare nell affrontare tale periodo, fornendole delle strategie di gestione e regolazione emotiva.
Resto a disposizione per chiarimenti, le auguro di superare presto questo momento difficile

Saluti

Dott.ssa linda mannori

Dott.ssa Linda Mannori Psicologo a Sarzana

52 Risposte

36 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17850

psicologi

domande 27250

domande

Risposte 94100

Risposte