ansia e panico da tanti anni.

Inviata da Giuseppina Rossi · 3 feb 2017 Ansia

Buongiorno, sono 20 anni che soffro di attacchi di panico con sensazioni di sbandamento, vertigini, mii devo praticamente appoggiarmi, mi sento molto limitata nei movimento, esco di casa solo se necessario e metto la macchina vicino al luogo dove devo andare, sono veramente disperata perchè sono ben 20 anni di sofferenza. Poi queste sensazioni che mi prendono mi fanno sentire stanca e sopraffatta. Non sveglia, un po addormentata, non in forma con pensieri ossessivi di stare male.
Mi dia un consiglio? Come superare tutto questo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 FEB 2017

Gentile Giuse,
è molto probabile che lei abbia provato a gestire questa situazione per 20 anni soltanto con l'uso di farmaci e forse anche in maniera sporadica.
Credo che sarebbe finalmente opportuno, anche se con incredibile ritardo, che lei si decidesse ad intraprendere un serio percorso di psicoterapia preferibilmente ad orientamento cognitivo-comportamentale.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7180 Risposte

20399 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 FEB 2017

Cara Giuse,
Il disagio e la differenza che racconta sono piuttosto profondi, tanto più che l'accompagnano ormai da molto tempo.
Come ha fatto fronte a tutto questo fino ad ora? Si è mai rivolta ad uno psicologo?
Potrebbe essere utile per lei iniziare un lavoro che le permetta di capire cosa ha scatenato questi attacchi di panico per poi cercare, pian piano, una soluzione a tutto ciò.
Rimango a disposizione.
Cordialmente,

Annalisa Anni
Psicologa Psicoterapeuta Padova

Dott.ssa Annalisa Anni Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Padova

505 Risposte

925 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 FEB 2017

Cara Giuse,
Ho l'impressione che dopo tanto tempo lei abbia imparato a convivere con il suo malessere sebbene le sia causa di disagio. Mi auguro che negli anni abbia cercato almeno di alleviarlo ma se non avesse avuto molto successo non si arrenda e provi ancora. Si può stare meglio. Se n dia la possibilità.

D.ssa Daniela Sirtori Psicologo a Villasanta

246 Risposte

222 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 FEB 2017

Buongiorno,
fino a questo momento come ha cercato di risolvere questa situazione?
Sta prendendo farmaci? ha mai seguito un percorso con uno psicoterapeuta? Nei casi come il suo è molto efficace la Terapia breve strategica. Il problema si risolve dopo pochi incontri anche se è da anni che ne soffre! Cerchi un terapeuta esperto in questo approccio vicino a lei.
Cari saluti
Valentina Gaburro
Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Valentina Gaburro Psicologa e Psicoterapeuta Breve Strategica Psicologo a Viareggio

6 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17450

psicologi

domande 25700

domande

Risposte 90450

Risposte