Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Ansia e confusione nella mia vita

Inviata da marta · 11 giu 2019 Ansia

Salve mi chiamo Ilaria
Dopo la morte di mia mamma che mi ha segnato profondamente ho ritrovato la mia serenita grazie al mio ragazzo che la mia famiglia non ha mai accettato veramente anche se da un anno la situazione è migliorata
Ho sempre pensato che la mia famiglia non accettasse la mia relazione perché il mio ragazzo è africano ma negli ultimi tempi ho capito che qualsiasi ragazzo avessi portato a casa la situazione Non sarebbe cambiata per colpa di mio fratello
Mio fratello è un avido e arrivista il cui scopo è quello di allontanarmi il più possibile da mio padre per prendere l eredità per se.
Mi sono ritrovata a combattere per essere accettata a casa di mio padre per più di 3 anni
Non ero poi considerata nelle decisioni della mia famiglia, ho passato Tanti Natali e altre feste da sola io e il mio fidanzato.
Solo nell ultimo periodo la situazione sembra leggermente migliorata ma nonostante questo vengo spesso umiliata e denigrata da mio padre e mio fratello
Questo continuo stress mi sta provocando un continuo stato d ansia e attacchi di panico.
Anche una battuta offensiva alla quale qualche mese fa avrei risposto per le rime oggi mi butta giù
Mi sento stanca
Ho l ansia anche solo di chiamare mio padre anche per chiedergli semplicemente come sta
Il mio compagno si è accorto di questa situazione cerca di rassicurarmi, di stare tranquilla
Ma ultimamente non riesco più a vivere serena
Ho continui attacchi di ansia
Mi sento stanca e non so che fare

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 GIU 2019

Cara Ilaria,
immagino sia difficile con la latenza di una perdita di sua madre, sostenere la non considerazione da parte del resto della sua famiglia. Mi sembra che la relazione affettiva con il suo fidanzato e l’accogliEnza della sua famiglia l’abbiamo aiutata a diluire la sofferenza. La permeabilità a frasi, la stanchezza della sua ricerca di esistere e di contrastare l’umiliazione e la denigrazione credo siano all’origine dell’ansia è degli attacchi di panico. Proverei a considerare un aiuto psicoterapeutico al fine di conoscere sue dinamiche e risorse per affrontare tutto ciò.
Disponibile per approfondimenti.
Dr.ssa Elisabetta Ciaccia

Dott.ssa Elisabetta Ciaccia studio di psicologia Psicologo a Milano

377 Risposte

110 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 GIU 2019

Buongiorno Marta.
Gli attacchi di panico e una costante ansia sono indice di un forte malessere psicologico. È importante che contatti un/una collega della zona dove abita al più presto per affrontare il suo malessere. Sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Buona giornata

Dott.ssa AMR Masin, Psicologa-Psicoterapeuta, roma, Cerveteri, Ladispoli

Dott.ssa Masin Anna Maria Rita Psicologo a Cerveteri

74 Risposte

25 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16350

psicologi

domande 22400

domande

Risposte 83450

Risposte