Ansia e attacchi di panico ogni giorno.

Inviata da Sofia il 1 feb 2018 Ansia

Salve, sono una ragazza di 20 anni, da quando ho 18 anni circa soffro di ansia accompagnata da attacchi di panico.
Sono arrivata a un punto in cui non riesco più a vivere, nel vero senso della parola, ogni giorno mi sveglio ed è una lotta continua; tremori, tachicardia ( sensazione di fastidio ), mancanza di fiato, paura di morire per una malattia.
La mia più grande paura è averli per tutta la vita e non voglio assolutamente, perché vivere cosi è straziante.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Sofia,
Mi dispiace molto per quello che vive in questo momento. Le sue difficoltà oggi sono risolvibili mediante opportune tecniche inserite all'interno di un percorso psicologico. La terapia strategica breve ad esempio è indicata per queste problematiche e i risultati iniziano a vedersi sin da subito. Non aspetti troppo, rischia di cronicizzare il tutto.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2420 Risposte

2048 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Sofia, ciò che tu racconti è invalidante e va affrontata soprattutto perchè sei abbastanza giovane e quindi hai tutta la vita davanti.
La prima domanda che ti rivolgo è: che è successo quando avevi 18 anni? Come sono sorti questi attacchi di panico? Queste possono essere le domande iniziali di un percorso di psicoterapia. Sai, in ogni città, ci sono anche centri gratuiti della Asl (o Ulss), sono chiamati Centri di Salute Mentale in cui con una ricetta rossa e il pagamento di un ticket possono essere effettuati dei colloqui e poi decidi tu se continuare con loro o rivolgerti a un privato.
Fai una ricerca da internet e vedi nella tua città dove si trovano questi centri, in caso rivolgiti pure a me.
Dott.ssa Antonazzo Floriana Zora, Psicologa e Specializzanda in Psicoterapia sistemico - relazionale.

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno. Le consiglio di iniziare una psicoterapia con l ausilio dell emdr in quanto tecnica per elaborare i pensieri disfunzionali che mantengono tali problemi psichici che lei descrive. Cordialmente

Dott. Davide Perrone Psicologo a Torino

87 Risposte

18 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Sofia, l'ansia è manifestazione che il corpo ci da' di un malessere più profondo, scoprilo, approfondiscilo, accettalo, solo così potrai vivere meglio. In bocca al lupo. Sebastiano Filipozzi

Dr. Sebastiano Filipozzi Psicologo a San Bonifacio

2 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Sofia non capisco proprio perché dovresti averli tutta la vita visto che oggi si risolvono bene in poche sedute. Se vuoi vai nella mia pagina e nella sezione RACCOMANDAZIONI c è proprio il caso di una ragazza come il tuo.

Dott.Carlo Paradisi Miconi Psicologo a Roma

79 Risposte

37 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Sofia, le difficoltâ che vivi sono gestibilissime con un'adeguata psicoterapia. Ora sta a te prendere in mano la tua vita e trovare un professionista che ti ispiri fiducia per iniziare un percorso di crescita e stare bene. In bocca al lupo per la tua vita, dott.ssa Daniela Cannistrâ.

Daniela Cannistrà - Psicologa e Psicoterapeuta Psicologo a Seregno

580 Risposte

224 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Sofia, tutta la mia comprensione per il tuo problema, veramente pesante. Per mia esperienza, la psicoterapia cognitivo comportamentale tratta efficacemente ed in breve tempo il tuo disturbo.Coraggio

Emozioni Umane - Dott.ssa Papadia Psicologo a Montebelluna

554 Risposte

378 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15250

psicologi

domande 19700

domande

Risposte 77200

Risposte