Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Ansia e angoscia, come uscirne?

Inviata da Barbara il 8 apr 2017 Ansia

Salve sono una ragazza e vorrei capire perché mi sento sempre questo senso di angoscia e ansia ogni giorno.
Ultimamente in famiglia non vanno tanto bene le cose, mio padre sta perdendo il lavoro e io non so cosa farò della mia vita.
Sto studiando ad una scuola di estetica ma non sto lavorando molto, sto facendo uno stage presso un centro estetico organizzato dalla mia scuola per dare la possibilità a noi future estetiste di imparare il mestiere , ma la titolare mi snobba un po e la sto vivendo male la situazione , in più si aggiunge la mia insoddisfazione personale di non valere nulla.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Salve Barbara,
Comprendo ciò che ci racconta e deve essere difficile per lei vivere questa situazione.
In che contesti viene fuori questa ansia?
Se presente in più di in un contesto, è intensa allo stesso modo o piú intensa in certi contesti rispetto ad altri?
Cosa fa quando prova ansia?
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
Dottssa Fabrizia Tudisco

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Como

503 Risposte

942 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Se ne può uscire benissimo con un trattamento di ipnosi terapia.

Dott. Luca Iovane - Psicologo Psicologo a Roma

16 Risposte

9 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Barbara,
presumo lei inizi ora a guardare al proprio futuro lavorativo, la precarietà crea ansia e preoccupazione. L'ambiente in cui vive, probabilmente subirà altresì dei cambiamenti. Non si lasci contagiare dalle emozioni negative, sia propositiva e si attivi alla ricerca di ciò che desidera e vuole realizzare.
Creda maggiormente in se stessa e nelle proprie risorse e potenzialità, i momenti di crisi e smarrimento sono superabili.
I miei migliori auguri!
Dott.ssa Donatella Costa (Brescia)

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2452 Risposte

2066 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Barbara,

Sei spaventata. Hai paura che le cose attorno a te vadano male. Hai paura di non riuscire e di non valere abbastanza, hai paura di non essere accettata. Non perdere la speranza e la fiducia! Impegnati, metti il massimo nelle cose che fai, senza guardare gli altri, pensa a te. Sii, la tua guida e ce la farai!

Dott. Edoardo Guerrieri Psicologo a Empoli

13 Risposte

17 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19300

domande

Risposte 78300

Risposte