ANSIA DOC E DEPRESSIONE COSTANTE

Inviata da Lore il 20 dic 2018 1 Risposta  · Ansia

Buongiorno e grazie a chi mi risponderà,
Vi spiego la mia situazione, circa 8 mesi fa in un momento di debolezza ho tradito la mia ragazza soltanto con un bacio, credo di avere avuto subito un attacco di panico, con la mia ragazza ho risolto, la amo ed è l'unica cosa di cui sono certo, il problema è che da quel momento in poi io non vivo più, dopo circa 2 settimane ho avuto un attacco di panico talmente forte da dover correre alla guardia medica,le cose sembravano leggermente migliorare fino a che un giorno ho cominciato a pensare di avere paura di fare del male o di farmi del male, e questa situazione mi ha fatto letteralmente perdere contatto con la realtà (preciso,sono una persona talmente buona da non riuscire nemmeno a rispondere male)adesso sono in preda a costanti attacchi di panico,in continuo monitoraggio dei miei pensieri da non riuscire a staccare la spina un attimo,da un po di tempo non vedo via d'uscita e temo la depressione più di qualunque altra cosa, ho letto che D.O.C,D.A.P e depressione sono strettamente correlati ma non riesco a capire quale sia la causa che scatena l'altra,in vita mia conscio della mia situazione attuale credo di avere avuto tutti questi sintomi in maniera latente e passeggera ma ora sono venuti tutti fuori come un vulcano e costanti come un mostro presente nella mia testa con mi fa sfogare neanche con il pianto,anzi aumenta in intensità tutte le volte che cedo , voglio curarmi perché amo la mia ragazza voglio sposarla ma ho paura di perderla, ho il terrore degli psicofarmaci e delle spese della terapia, cosa posso fare?? grazie mille

paura , panico , male , capire

Miglior risposta

Buongiorno Lore,

Si potrebbe trattare di un attacco di panico o di un attacco di ansia, dipende dal sintomi e dall'intensità. Per poterla aiutare avrei bisogno di ulteriori elementi, della sua vita e della problematica che pone. Le consiglio di intraprendere un breve percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Depressione, apatia e ansia costante

7 Risposte, Ultima risposta il 29 Settembre 2016

Paura e ansia costante!!!

1 Risposta, Ultima risposta il 05 Settembre 2018

Confusione nella relazione: odi et amo, doc e depressione

2 Risposte, Ultima risposta il 15 Gennaio 2019

ANSIA, PANICO, DOC

3 Risposte, Ultima risposta il 22 Dicembre 2016

Depressione e ansia perenne

4 Risposte, Ultima risposta il 15 Gennaio 2019

Come si fa a sconfiggere l ansia e la depressione

1 Risposta, Ultima risposta il 27 Agosto 2019

A quanti mesi retribuiti ho diritto per ansia, depressione, cefalea ?

2 Risposte, Ultima risposta il 26 Dicembre 2018

Ansia e depressione: ce l'avevo quasi fatta

5 Risposte, Ultima risposta il 16 Agosto 2016

Doc da relazione o fine della storia

3 Risposte, Ultima risposta il 29 Agosto 2015