Ansia da stress (?!)

Inviata da Carmine · 21 ago 2017 Ansia

Salve a tutti, sono un ragazzo in cura per una depressione ansiosa da un paio di mesi con, tutto sommato, buoni risultati della terapia fino ad ora! Ma ora si è ripresentato un problema di ansia, che mi sta tenendo di nuovo in apprensione ed ho paura di ricadere in quel tunnel in cui ero due mesi fa! Praticamente mi succede che sto ospitando un paio di amici a casa mia giù al mare, ed ho continuamente questo senso di malessere, ansia, inappetenza, stanchezza, continuo a farmi sempre mille domande su cosa fare con loro, come farli a fare divertire, c'è quest'ansia che mi blocca nel fare tutto e che non vorrei si trasformasse di nuovo in una depressione ansiosa!
Per fare un paragone, è la stessa identica ansia che mi ritrovo prima di un esame universitario solo prolungata per tutta la giornata! Cosa ne pensate?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 23 AGO 2017

Gentile Carmine,
può capitare che le questioni legate all’ansia,se non del tutto approfondite e affrontate, possano restare attive in background e ripresentarsi nel quotidiano, anche nelle semplici situazioni di convivialità con gli amici, come nel suo caso specifico. A riguardo potrebbe parlane al Terapeuta con il quale al memento sta lavorando sulle sue problematiche legate all’ansia e capire, insieme, quali siano le motivazioni e i nodi cruciali che attivano e riattivano questi meccanismi.
Sono certo che con il percorso terapeutico da lei intrapreso, riuscirà ad affrontare ogni sfera della sua quotidianità.

Cari Saluti,
Dott. Marco Pilloni

Dott. Marco Pilloni - Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni Psicologo a Quartu Sant'Elena

42 Risposte

103 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88400

Risposte