Ansia che non mi fa mangiare.

Inviata da Anna Goffredo. 12 lug 2018 1 Risposta  · Ansia

Buon pomeriggio a tutti, soffro di un grave problema che non mi permette di vivere serenamente. In presenza di altre persone entro in uno stato confusionale e non riesco a mangiare, sto talmente male che vomito anche. Domenica sono stata invitata a pranzo dai genitori del mio ragazzo, non posso non mangiare e fare questa figuraccia, considerando che già in passato per questo problema sono stata male. Spero di ricevere una risposta al quanto prima.
Vi ringrazio anticipatamente.

genitori , ragazzo , passato , riesco , male

Miglior risposta

Gentile Anna,
certamente questo stato di ansia è molto invalidante per lei e le impedisce molte situazioni che potrebbero essere piacevoli.
E' difficile però poterla aiutare limitandosi a poche righe via web, in quanto sarebbe importante prima di tutto capire da dove viene l'ansia che la blocca e lavorare su quell'origine per liberarla di questo disturbo.
Consultare uno psicoterapeuta con cui affrontare il problema le permetterà di superarlo per il meglio.
Se lo desidera sono a sua disposizione.
Un cordiale saluto,
drs Lucia Mantovani

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Ansia sociale e mangiare fuori casa

1 Risposta, Ultima risposta il 05 Agosto 2019

Ansia nel mangiare fuori

5 Risposte, Ultima risposta il 31 Agosto 2017

ansia di mangiare quando sono fuori casa

7 Risposte, Ultima risposta il 22 Dicembre 2013

Ansia in continuo e vomito e non riuscire a mangiare

7 Risposte, Ultima risposta il 02 Luglio 2019

Ansia generalizzata e terrore di mangiare fuori

6 Risposte, Ultima risposta il 28 Luglio 2014

Paura a bere e mangiare, ho somatizzato forse

5 Risposte, Ultima risposta il 25 Settembre 2015

Come affrontare gli attacchi di panico nel mangiare fuori casa?

6 Risposte, Ultima risposta il 19 Ottobre 2014

Ho paura di mangiare e star male

1 Risposta, Ultima risposta il 28 Maggio 2019

Non riesco più a mangiare serenamente

8 Risposte, Ultima risposta il 04 Marzo 2017