Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Amore o realizzazione personale

Inviata da Noemi Guarnieri · 5 apr 2017 Terapia di coppia

Sono una ragazza di 24 anni con una storia lunga con un ragazzo R. che credo sia l'uomo con la quale posso contruire un futuro ed una famiglia. Purtroppo in un periodo di forte malessere lo allontanai. Nove mesi fa partí per Londra perchè in Italia non stavo bene e perchè volevo un futuro lavorativo migliore. In questo periodo lui era fidanzato. A Londra ho conosciuto un ragazzo D. con la quale convivevo e con la quale stavamo benissimo. Quattro anni fa a seguito di una dieta persi 50Kg. Ho affrontato l'anoressia. Adesso il mio peso è normale ma la percezione di me stessa è distorta e questo influenza ogni aspetto della mia vita. Come ho iniziato a prendere peso anche a causa dello stress etc ho iniziato a stare male a Londra, ad isolarmi per nascondermi timorosa dell'opinione delle persone. Cosi ho deciso di prendere un periodo di pausa e venire in vacanza in italia. In questo periodo sembrava andare tutro bene con D. Ma non avendo mai smesso di pensare a R. ci risentiamo e nel momento in cui stavo male al pensiero di ritornare a londrea per i problemi relativi al mio corpo decidiamo di tornare insieme o comunque ci muoviamo in quella direzione. Lui lascia la ragazza. Io dico a D. di voler tornare in italia. Purtroppo adesso non sono piu sicura di nulla. Ho paura che torno in italia ed uso R. solo come scusa x tornare qui perche vivere qui è piu semplice e riesco a tenere anche il mio peso sottocontrollo, ho gli amici etc. Vivere a Londra è piu difficile ma mi offre l'opportunità di realizzarmi ed in Italia invece ho paura di continuare a sentirmi sprecata, intrappolata in nella mediocrità di un paese che non offre opportunità di carriera dovendo continuare a lavorare per il nulla come ho fatto. Inoltre a Londra ho ritrovato l'indipendenza che qui mi mancava. Ho tanto a cui pensare. Ho la testa che mi scoppia. E ho paura per il mio futuro. Ho paura di fare la scelta sbagliata. Non so piu cosa voglio davvero.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Cara Noemi, la risposta la puoi dare solo tu. Ti consiglio nel frattempo qualche incontro con uno psicologo con il quale parlare e avere un confronto. Ti posso solo dire che, a volte, le scelte più facili appagano momentaneamente ma, col tempo, si rivelano le più frustranti. Stai serena. Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Dott.ssa Annalisa Lo Monaco Psicologo a Roma

551 Risposte

784 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16100

psicologi

domande 20850

domande

Risposte 80600

Risposte