Amore finito?

Inviata da Mia il 21 lug 2017 Terapia di coppia

Sono una ragazza di 25 anni, fidanzata da 5, che sta passando un periodo tormentato. Con il mio fidanzato le cose non andavano molto bene, avvertivo delle mancanze, sul piano sessuale perchè non lo desidero, e poi perchè la nostra relazione era diventata molto monotona; in più lui non è una persona che ha molti interessi, sempre casa e lavoro.. Così ho avuto la forza di lasciarlo ma solo perchè ho perso la testa per un altro con cui sono anche uscita diverse volte. Il problema è che non sto bene. Nonostante io non sia pienamente felice con il mio ex, non lo sono (ed anzi è peggio) nemmeno senza di lui. Il fatto è che io non mi trovo bene con nessuno, tranne che con lui. Lui mi ama davvero, è premuroso, si prende cura di me, con lui posso essere veramente me stessa essere amata per quella che sono. Posso confidargli tutto senza sentirmi giudicata. Senza di lui mi sento sola, non perchè lo sia fisicamente, ma sento che come lui non c'è nessuno. Non ho nessuno, tra amici e famiglia, con cui ho un rapporto vero e autentico come ho con lui. Allora perchè nei fatti penso ad un altro?perchè sono così attratta da questa persona, tanto da arrivare al punto di lasciare il mio fidanzato?a volte penso che sto proiettando su di lui le mie insoddisfazioni, le mie insicurezze. Vorrei solo essere convinta della decisione che ho preso senza avere un giorno dei rimpianti, e non vorrei far finire una storia importante solo per qualcosa che poi magari si rivela solo una infatuazione ....

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Sono la dott.ssa Alessandra Monticone, per esperienza nel campo relazioni di coppia posso parlarle con cognizione di causa, pur consapevole dell'unicita' della sua esperienza. La relazione con il fidanzato 'noioso' e buono sembra una amicizia, se uno dei due non la rende appassionata sarà destinata a morire. Per fare questo occorre che si cambino piccole modalità di comportamento disfunzionali che sta/state mettendo in atto da tempo. Inoltre sarebbe utile capire se lei non prova più passione da tempo e perché. Poi potrà decidere se cercare un altro compagno, ma solo dopo aver capito cosa non funziona tra di voi. Spero di poterla aiutare. Buon pomeriggio.

Monticone Alessandra Psicologo a Asti

171 Risposte

70 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15200

psicologi

domande 19650

domande

Risposte 77150

Risposte