Amore finito?

Inviata da Mia. 21 lug 2017 1 Risposta  · Terapia di coppia

Sono una ragazza di 25 anni, fidanzata da 5, che sta passando un periodo tormentato. Con il mio fidanzato le cose non andavano molto bene, avvertivo delle mancanze, sul piano sessuale perchè non lo desidero, e poi perchè la nostra relazione era diventata molto monotona; in più lui non è una persona che ha molti interessi, sempre casa e lavoro.. Così ho avuto la forza di lasciarlo ma solo perchè ho perso la testa per un altro con cui sono anche uscita diverse volte. Il problema è che non sto bene. Nonostante io non sia pienamente felice con il mio ex, non lo sono (ed anzi è peggio) nemmeno senza di lui. Il fatto è che io non mi trovo bene con nessuno, tranne che con lui. Lui mi ama davvero, è premuroso, si prende cura di me, con lui posso essere veramente me stessa essere amata per quella che sono. Posso confidargli tutto senza sentirmi giudicata. Senza di lui mi sento sola, non perchè lo sia fisicamente, ma sento che come lui non c'è nessuno. Non ho nessuno, tra amici e famiglia, con cui ho un rapporto vero e autentico come ho con lui. Allora perchè nei fatti penso ad un altro?perchè sono così attratta da questa persona, tanto da arrivare al punto di lasciare il mio fidanzato?a volte penso che sto proiettando su di lui le mie insoddisfazioni, le mie insicurezze. Vorrei solo essere convinta della decisione che ho preso senza avere un giorno dei rimpianti, e non vorrei far finire una storia importante solo per qualcosa che poi magari si rivela solo una infatuazione ....

famiglia , lavoro , amici , amore

Miglior risposta

Sono la dott.ssa Alessandra Monticone, per esperienza nel campo relazioni di coppia posso parlarle con cognizione di causa, pur consapevole dell'unicita' della sua esperienza. La relazione con il fidanzato 'noioso' e buono sembra una amicizia, se uno dei due non la rende appassionata sarà destinata a morire. Per fare questo occorre che si cambino piccole modalità di comportamento disfunzionali che sta/state mettendo in atto da tempo. Inoltre sarebbe utile capire se lei non prova più passione da tempo e perché. Poi potrà decidere se cercare un altro compagno, ma solo dopo aver capito cosa non funziona tra di voi. Spero di poterla aiutare. Buon pomeriggio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Abitudine/ amore finito o depressione post parto?

1 Risposta, Ultima risposta il 05 Aprile 2019

Amore finito in 3 giorni.

1 Risposta, Ultima risposta il 28 Dicembre 2016

Perché non riesco a lasciare un amore finito?

1 Risposta, Ultima risposta il 16 Gennaio 2018

doc o amore finito?

3 Risposte, Ultima risposta il 13 Dicembre 2016

L amore finito

5 Risposte, Ultima risposta il 18 Dicembre 2017

amore nn sempre porta amore

2 Risposte, Ultima risposta il 28 Settembre 2017

Relazione: dubbi, paura e sensazione di non amare. Storia finita?

2 Risposte, Ultima risposta il 22 Marzo 2017

Relazione finita e possessività

4 Risposte, Ultima risposta il 01 Marzo 2018

Dove sono finita?

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Giugno 2018

è finita?

6 Risposte, Ultima risposta il 02 Novembre 2015