Amore, doc? Aiuto

Inviata da Fede. 15 apr 2016 1 Risposta  · Dipendenza affettiva

Dottoressa Ceccucci, credo di avergliela mandata già privatamente ma non ne sono sicura che sia arrivata allora riscrivo questo commento precedente qui. Se necessario rimanderò anche il messaggio iniziale dove ho spiegato tutta la mia storia.
Come ho già spiegato nei messaggi precedenti sto in un periodo tormentato. La domanda lo amo non lo amo mi perseguita e non riesco a fare l amore con lui nonostante sia un bellissimo ragazzo e che mi ama da morire.
Sta a casa con me da un anno e i miei genitori lo hanno aiutato economicamente e gli hanno dato la possibilità di studiare , di frequentare il corso di operatore socio sanitario, in modo da avere un pezzo di carta e permettergli di lavorare. Ora sta finendo il corso. Mi è stato detto che il fatto che lui vive a casa mia e viene trattato come se fosse un altro figlio è sbagliato e dopo il corso è giusto che torni a casa sua e condurre una relazione da normali 20enni. Mi è stato detto il mio problema e il vederlo con occhi diversi rispetto a prima dipende dal fatto che abbiamo accelerato, che abbiamo saltato tappe importanti e che questo tipo di situazione è deleteria. Per esempio a pasqua è tornato nella sua famiglia x quattro giorni e anche con i miei dubbi non vedevo l ora di dividerlo e quando è partito e l ho accompagnato in stazione ho pianto ed erano solo 4giorni, quando è tornato e sono andata a prenderlo il giorno di pasquetta è stato.bello siamo andati al mare e quando siamo tornati abbiamo fatto l amore e anche il giorno dopo ma dal martedì dopo pasquetta il mio blocco è ricominciato non riesco a fare l amore ...
È la mia prima storia seria in passato con i miei ex non ho mai attraversato ciò forse perché ho sempre incontrato persone che non avevano voglie di impegnarsi e ci si fermava sempre alla fase di innamoramento dove io rimanevo delusa dalle belle parole degli altri che poi solo parole rimanevano in quanto non avevano voglia di impegnarsi. Lui con me è perfetto, è vero non è una persona con iniziativa e attiva e su questo lo rimprovero però so che mi ama tanto che sta attraversando questo periodo con me da novembre. Aiuto per favore.
Come si fa a capire quando ami davvero qualcuno?
Aiutatemi non ce la faccio più voglio solo essere felice. È un tormento .

famiglia , genitori , amore , capire

Miglior risposta

Carissima
scusami ma purtroppo ho visto solo ora la tua lettera.
Non mi ricordo come erano andate le cose, ma penso di averti risposto in privato.
Comunque, leggendo qui, ribadisco il fatto che secondo me, tu lo ami ancora.
Nemmeno penso che sia il fatto che lui è a casa con te e i tuoi a costituire il tuo "blocco".
Penso che il tuo "blocco" sia qualcosa che riguarda te e non la situazione.
Qualcosa di risolvibile.
Però bisognerebbe lavorarci sopra.
Se vuoi, puoi scrivermi ancora in privato.
Attendo tue news.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Aiuto soffro di DOC da relazione

5 Risposte, Ultima risposta il 13 Novembre 2014

doc o amore finito?

3 Risposte, Ultima risposta il 13 Dicembre 2016

Aiuto, soffro di Doc?

9 Risposte, Ultima risposta il 19 Febbraio 2016

Doc da relazione aiuto

6 Risposte, Ultima risposta il 11 Ottobre 2016

Doc da relazione e attrazione per una donna?aiuto..

4 Risposte, Ultima risposta il 25 Maggio 2019

Doc omosessuale? Aiuto!

1 Risposta, Ultima risposta il 05 Novembre 2018

Aiuto come capire se c'è ancora amore

5 Risposte, Ultima risposta il 28 Giugno 2014

Aiuto per dimenticare un amore

3 Risposte, Ultima risposta il 02 Giugno 2019

amore nn sempre porta amore

2 Risposte, Ultima risposta il 28 Settembre 2017

Non so se sia DOC da relazione, ma mi sta uccidendo

2 Risposte, Ultima risposta il 20 Marzo 2018