Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Amore distruttivo, o la serenita senza amore

Inviata da Franco il 8 mag 2018 Terapia di coppia

Ho 48;anni e da 5 anni convivo con una persona a cui voglio un bene dell'anima, purtroppo non credo di amarla più, non facciamo più l'amore, ma per il resto andiamo molto daccordo e c'è una buona intesa. 1 anno fa' ho conosciuto una donna sul lavoro e me ne sono follemente innamorato, ma lei ha una figlia ed è sposata, e qui il tutto si complica. Lei ha paura di prendere una decisione ma di fatto non cambia nulla. Un mese fa' ho lasciato la mia compagna, scelta difficile, ho pianto come un bambino x il dispiacere. Ora vivo in un'altra regione ed ho perso pure il lavoro. Ora mi ritrovo qui in una situazione assurda dove la mia amante non si sblocca e non mi dà l'appoggio per superare questo momento. Mi sento solo e deluso e penso continuamente alla mia ex e di quanto stavamo bene insieme. Mi manca! ... È normale tutto questo? Io non dormo più e ho stati d'ansia incredibili, mi sembra di impazzire. Cosa mi sta' succedendo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentilissimo
Forse sente la mancanza della ex per il legame con la quotidianità instaurato con lei. Credo ci sia anche la necessità di abbassare le aspettative relative all amore per vivere più serenamente. Cordialità dott.ssa Edy Biancon

Dott.ssa Edy Biancon Psicologo a Caorle

40 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentilissimo Franco dovrebbe fare chiarezza su ciò che vuole veramente dalla vita, anche se significa soffrire credo che Lei abbia bisogno di certezze. Le consiglio di considerare i sentimenti che prova e scegliere tra le due donne ; magari potrebbe iniziare un percorso di psicoterapia individuale con un collega che la potrebbe aiutare e sostenere. Cordiali saluti dott.ssa Peri

Studio di Psicologia dott.ssa Peri Bonaria Psicologo a Marina di Massa

67 Risposte

16 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, probabilmente anche questa situazione non le dà ciò che desidera. Se è ancora possibile, sia con la ex che con la nuova compagna, cercate di risolvere con l' aiuto di un professionista i vostri disagi. È normale che stravolgendo completamente la propria vita ci siano stati di ansia. Un passo alla volta, anche col lavoro, potrebbe aiutarla a pensare meglio e a decidere con calma.

Monticone Alessandra Psicologo a Asti

196 Risposte

78 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15750

psicologi

domande 19950

domande

Risposte 79450

Risposte