Amore depresso

Inviata da Fr3nci · 5 ott 2020

Il mio ragazzo è depresso da dopo la quarantena. Con me ha un rapporto altalenante da mesi settimane in cui mi ama e si comporta normalmente e settimane che sparisce o non ci vediamo. Martedì parleremo e penso che sceglieremo di prendere un po' di tempo, lui si prenderà del tempo per riuscire a curare se stesso con uno psicologo perché dice che stare con me in queste condizioni lo fa soffrire perché sa che io soffro. Non riesce a dimostrarmi come vuole i suoi sentimenti e ha dei forti sbalzi d'umore. Spero che in questo periodo che si è preso lui starà meglio e possa tornare a stare bene lui e tornare nella relazione perché sono sicura che andrà ancora meglio di prima se si supera questo momento suo questa sua malattia. Ci sono possibilità di ritorno se l'amore c'è sempre stato anche quando ha iniziato a soffrire di depressione ma era più altalenante?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 OTT 2020

Buongiorno,
sicuramente queste aperture e chiusure emotive non fanno bene alla vostra relazione
Il vostro rapporto probabilmente deve ancora maturare perche’ vengano accolte nella coppia anche gli aspetti di se’ piu fragili e depressivi. Forse andrebbero capiti meglio i pregiudizi del suo ragazzo nel farsi vivere anche negli aspetti di se’più vulnerabili e partendo da ciò chiedere un aiuto psicologico.
Questo potrebbe aiutarvi a ritrovarvi accogliendovi gradualmente nella vostra interezza fatta di luce ma anche di ombra.
Un caro saluto
Dr.ssa Tiziana Romano

Dottoressa Tiziana Romano Psicologo a Bergamo

11 Risposte

6 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 OTT 2020

Cara Fr3nci, il fatto che il Suo ragazzo si stia prendendo del tempo per farsi aiutare e star bene, é segno di maturità e coraggio, é segno che vuole davvero risolvere la sua problematica. La sofferenza che sta provando potrebbe averlo spinto ad allontanarsi dalla relazione, e anche se non possiamo sapere con certezza come andrà la situazione nel futuro prossimo, se tra voi la relazione é stata, prima del malessere del Suo ragazzo, stabile e affiatata, si può pensare che il rapporto tra voi potrà essere ricostruito, potrà essere ripreso da dove lo avete lasciato.
Buona fortuna.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1613 Risposte

896 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 34550 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 20550

psicologi

domande 34550

domande

Risposte 117950

Risposte