Amo ma vado a prostitute

Inviata da fede_mag · 6 mag 2013 Crisi esistenziale

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni. Sto con la mia ragazza da 6 anni e ne sono follemente innamorato, senza di lei sarei perduto. Lei prova lo stesso sentimento per me, forse anche più grande. Dopo circa un anno che stavamo insieme (ancora non avevamo avuto rapporti) io nel tentativo di imparare come si facesse sono andato con una prostituta. Poi con un'altra e un'altra e un altra fino ad ora. Non sono qui a riportare i numeri ma ci sono andato molte volte. Lei non lo sa ed io non so se dirglielo o no. Ovviamente se le racconto tutto la nostra storia finisce, ma se non lo faccio il mio fegato si corrode. Ogni volta che guardo un film che mi possa ricordare quello che ho fatto mi viene da star male. So che è brutto dirlo ma sono sicuro che potrei ricaderci. Ogni volta dopo averlo fatto io mi sentivo vuoto, schifito da me stesso, arrabbiato con me stesso. Eppure ho sempre continuato. Ora non so cosa fare, sono disperato e cerco la comprensione e l'aiuto di qualcuno. Voglio uscirne in qualche modo.

Grazie

Miglior risposta 7 MAG 2013

Gentile F.
quando è iniziata questa situazione avevi 17 anni ed è naturale la curiosità e la voglia di sperimentarsi. Forse se ancora desideri una prostituta è per il rapporto diverso rispetto a quello consueto con la ragazza che ami.
Riguardo al silenzio sull'argomento ti suggerisco di mantenerlo, in un rapporto di coppia ognuno ha i suoi segreti. Rivelandolo pensi ti sentiresti meglio e non avresti più la tentazione di ripetere l'esperienza ?
Un saluto
dott.ssa Cristina Mencacci

Dott.ssa Cristina Mencacci - Psicologa - formata in Terapie Brevi Psicologo a Perugia

366 Risposte

10 MAG 2013

Ciao F. sarebbe interessante capire cosa cerchi nel rapporto con una prostituta. Credo poco alla prima volta di iniziazione, questa era una teoria ante-Merlin! In effetti a 17 anni (se non ho sbagliato i conti) la scoperta dell'amore con la tua ragazza sarebbe dovuto essere meraviglioso! Come mai, visto che parli di un amore così forte, hai cercato altro!
Sarebbe anche interessante analizzare la diversa modalità di fare sesso.
Concediti un percorso con uno psicologo, non aspettare e non rischiare di rovinare la tua storia!
In bocca al lupo
Dr.Francesco Riccardi Pesaro

Studio Dr. Francesco Riccardi Psicologo a Pesaro

64 Risposte

7 MAG 2013

Gentile signore,

un percorso terapeutico cognitivo-comportamentale potrebbe aiutarla a fare chiarezza sui suoi pensieri, sulle sue emozioni e sulle sue scelte ed obiettivi.

Sperando di esserle stato d'aiuto, le porgo cordiali saluti

Dott. Domenico Navarra

Dott. Domenico Navarra Psicologo a Bari

84 Risposte

7 MAG 2013

Gentile F.
credo si possa ipotizzare che lei, così innamorato della sua ragazza, abbia anche paura di questo sentimento così grande che prova e, in qualche modo, cerchi di mantenere un po' le distanze da un coinvolgimento totale.
Se così fosse, le converrebbe indagare, perché non voglia vivere a tutto tondo il suo sentimento...
auguri di buona vita e buon amore!
Dott. ssa Gioja Marinozzi
Psicologa/Psicoterapeuta

Dott.ssa Gioja Marinozzi Psicologo a Prato

6 Risposte

7 MAG 2013

Buongiorno F., è difficile non conoscendo la sua storia capire e consigliarla su cosa fare. Cerchi di ritagliarsi uno spazio di ascolto tutto suo con uno psicoterapeuta che l'aiuti a capire le motivazioni del suo disagio e l'aiuti ad affrontare la disperazione e la vergogna che adesso prova verso se stesso e verso la sua fidanzata. Saluti
Dott.ssa Lorico Psicologa Psicoterapeuta Piacenza

Dott.ssa Concetta Lorico Esposto Psicologo a Piacenza

96 Risposte

6 MAG 2013

Caro f,
credo che sia molto importante per lei trovare uno spazio di ascolto e di aiuto diverso da quello online. Provi a rivogersi a uno psicologo della sua zona per cercare di comprendere da dove parte questo suo comportamento in cui non controlla l'impulso e successivamente si pente.

Buon lavoro.

Dr. Antonio Cisternino

Anonimo-128762 Psicologo a Torino