Amo ancora mio marito?

Inviata da Cicci il 2 feb 2017 Terapia di coppia

Buon giorno vorrei chiedere come posso fare a capire i miei sentimenti. Ho 31 anni sposata da 12 e ho 2 figli di 8 e 10 anni.. Il problema è che mio marito non mi emoziona più. Lavoro in un bar e sono 6 mesi che mi sono infatuata di un ragazzo. Nn c'è stato nulla ma io lo penso sempre dal mattino alla sera e nn vedo l ora che venga al bar. Ora mi chiedo è giusto continuare a stare con mio marito se penso sempre ad un altro? Il problema è che mi sento in colpa nei suoi confronti perché lui è un uomo perfetto nn mi fa mancare nulla ed è sempre disponibile per me e i bimbi.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Cicci,

quando si è impegnati in un progetto di vita comune a volte si è talmente coinvolti che il progetto è messo davanti ai propri bisogni.

La nascita e la cura dei figli inevitabilmente ha inciso sulla sua relazione di coppia cambiandone gli equilibri e le priorità. Da quanto scrive sembra vivere suo marito più come padre affettuoso che come partner.

Ad oggi i vostri bambini hanno un età in cui sono più autonomi e lei sembra riscoprirsi più disponibile a dar voce ai suoi bisogni di donna.

Queste fantasie appaiono come un condimento che dà sapore alla sua vita aggiungendo un pò di pepe!

Si chiede se continuare a stare con suo marito o no. La invito a riflettere su questa ipotetica circostanza: se le capitasse un momento di difficoltà improvviso chi vorrebbe al suo fianco questo ragazzo o suo marito?

Cordialmente,
Dott.ssa Elena Consenti
Psicologa-Psicoterapeuta Latina

Dott.ssa Elena Consenti Psicologo a Latina

42 Risposte

695 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15300

psicologi

domande 19700

domande

Risposte 77250

Risposte