Amicizie e tradimenti

Inviata da Giorgio · 7 ott 2019 Terapia di coppia

Salve, come posso capire se un mio amico mi sta sparlando alle spalle in un nuovo gruppo di amici in cui c'è anche lui o se è solo la mia immaginazione?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 OTT 2019

Credo che un modo per capirlo sia chiedergli se è vero ciò che lei si immagina, allo stesso tempo chiedersi perché lei si immagina questo, che significa per lei questa amicizia, che cosa le sta dando questa amicizia, ma soprattutto se questa amicizia le serve realmente
Saluti

Dott. Tinebra Cristian Psicologo a Enna

1 Risposta

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 OTT 2019

gentile Giorgio,
il fatto che lei abbia il dubbio che il suo amico le parli alle spalle è indicativo del fatto che nella vostra relazione di amicizia manca la fiducia, che è la base dell' amicizia. le consiglio di prendere tale spunto per rivalutare tale amicizia e capire se è il caso di portarla avanti o di chiuderla. non c'è amicizia senza fiducia reciproca.

dottoressa Laura Lupi.
psicologa.

Dott.ssa Laura Lupi Psicologo a Firenze

49 Risposte

12 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17450

psicologi

domande 25700

domande

Risposte 90450

Risposte