Amica di chat

Inviata da Daniela · 27 mag 2021

Buongiorno
Vorrei porvi questo dubbio,per capire se sono io esagerata,o è mio marito.
Lui non ha grandi passioni..è casa,lavoro..non ha altri svaghi,
Il suo unico svago da 4 anni,è un gioco al pc..non so bene che gioco sia,ma è qualcosa dove si fa squadra in questo gioco
Lui ha fatto squadra con un gruppetto..tra loro hanno fatto anche una chat di telegram per parlare unicamente di questo gioco.
Tra queste persone c è anche una ragazza,fidanzata,e a detta di mio marito,anche bruttina.
Comunque con questa ragazza ha un rapporto un po’ più “stretto”,nel senso che si sentono più spesso tra di loro,sempre per parlare del gioco..al massimo lui ogni tanto gli parla di nostro figlio e anche di me(ma non per raccontargli i suoi problemi..così..qualche battuta)
Quando hanno iniziato a sentirsi,lui me ne ha subito parlato,facendomi leggere anche le loro chat..niente di che..
Non ho mai capito perché parlarmene subito..forse perché non voleva nascondermi niente?
Comunque quest amicizia di gioco,continua ancora dopo 4 anni..
Ogni tanto,quando esponevo il fastidio,lui mi faceva leggere le chat,e non c era niente di più di un amicizia.
Però a me questo rapporto spesso da fastidio..perché comunque con lei ha questa affinità che con me non ha..
Può essere anche bruttina,non sarà il suo tipo..ma perché continuare questo rapporto con una donna(con nessun maschio del gioco si sente al di fuori della chat..solo con lei ormai)?
Tra me e lui poi ci sono molti problemi da molto tempo..che proviamo a risolvere..ma al di là di questo,è giusto che io mi infastidisco(nonostante io sappia tutto di questo rapporto..non ha mai nascosto niente),o è lui che ha qualcosa da nascondere e questo rapporto,se pur virtuale,serve per accrescere il suo ego,e lui ha una sorta di interesse verso questa ragazza?
Spero di essermi spiegata al meglio

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 27 MAG 2021

Ciao Daniela,
Dalle tue parole leggo un velo di insicurezza sul rapporto con suo marito, potrebbe essere una forma di ego come potrebbe essere una semplice amicizia; più che altro, mi piacerebbe capire perché le da tanto fastidio e perché sembra insicura della vostra relazione?
Resto a disposizione.
Dott.ssa Maria Pepe

Dott.ssa Maria Pepe Psicologo a Qualiano

32 Risposte

33 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

29 MAG 2021

Salve Daniela, più che concentrarmi su questa donna, mi concentrerei sui problemi che dice di avee con suo marito: in che modo state cercando di risolverli? Penso che se tra di voi tutto andasse bene lei non sarebbe così preoccupata di quella che sembra un'innocua amicizia. Mi ha colpito la sua frase: "con lei ha questa affinità che con me non ha" che credo possa essere il punto di partenza per ragionare sul vostro rapporto e sul significato che lei gli da. Un caro saluto

Rebecca Silvia Rossi Psicologo a Andria

153 Risposte

135 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 MAG 2021

Gentile Daniela,
a volte, spesso, le situazioni che si creano ( ma soprattutto quello che ci portano a provare) sono un'opportunità per riflettere su aspetti importanti che altrimenti non avremmo preso altrettanto seriamente in considerazione. In questo caso credo che la parte importante sia la relazione tra lei e suo marito più che l'amicizia che suo marito ha stretto con questa donna. Cercherei di usare le energie per affrontare i "molti problemi" ai quali ha accennato se lo desiderate entrambi e lo ritenete possibile. In questo penso potrebbe anche esservi d'aiuto una consulenza di coppia.
Resto a disposizione.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Giulia Forcellini

Dott.ssa Giulia Forcellini Psicologo a Verona

8 Risposte

5 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 MAG 2021

Cara Daniela,
lei si sofferma sul problema che lei espone, una forma di gelosia che sembrerebbe non aver fondamenta in comportamenti tenuti da suo marito.
A me colpisce come lei accenni solo vagamente al fatto che avete molti problemi da un po’ di tempo e che cercate di risolvere.
Se lei scrive “molti problemi” immagino che tra voi il rapporto richieda quantomeno dei chiarimenti.
Non sarà che il “problema chat” convogli altre problematiche che vi richiederebbero troppi sforzi per affrontarle?
La invito a riflettere su come affrontate i problemi di coppia, quando e con chi.
Per parlare del vostro rapporto sarebbe più proficuo farlo con l’aiuto di uno psicologo che si occupi di coppie.
Se lo ritenete potete contattarmi per chiarimenti.
Un augurio
Giordana Milani

Dott.ssa Milani Giordana Psicologo a Biella

156 Risposte

50 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 MAG 2021

Cara Daniela,
capisco la sua preoccupazione ma se ci fosse davvero un interesse verso questa persona da parte di suo marito, in 4 anni sarebbe trapelato qualcosa.
Il fatto che lui abbia trovato qualcuno con gli stessi interessi e con la quale si trova bene a parlare e scherzare è una bella cosa. Personalmente credo nell'amicizia tra uomo e donna e quando esiste è qualcosa che ci arricchisce. La domanda è: perché le da così fastidio che abbia legato con una donna e avrebbe preferito che legasse con un uomo? Che differenza c'è dal momento che parlano solo di interessi comuni?

Provi a riflettere senza farsi prendere troppo dalla gelosia per quel tipo di affinità che hanno. I rapporti di amicizia sono sempre preziosi.

Un saluto,
Dott.ssa Diletta Caprara

Dott.ssa Diletta Caprara Psicologo a Buttapietra

30 Risposte

19 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18350

psicologi

domande 28950

domande

Risposte 99050

Risposte