Amare due uomini , possibile?

Inviata da Loredana Serra · 7 gen 2018 Terapia di coppia

Sono molto confusa. Ieri sera mio marito mi ha detto: " È meglio separarsi " . Io gli risposto " va bene " . Il risultato è che ho dormito malissimo e ho pianto molto. È possibile amare due persone? Tutti i giorni chiamo al telefono il mio amante e gli dico parole dolcissime perché sono convinta di amarlo , poi però faccio l ' amore con mio marito e temo di perderlo . Ieri sera per esempio nell udire le sue parole ho sentito il vuoto dentro me , mi sono sentita confusa e avrei voluto amare solo lui come un tempo. Sono molto gelosa del mio amante e mi piace quando mi guarda con i suoi occhi teneri . Mi chiedo però se il mio non è solo desiderio di possesso nei suoi confronti. Nel fare L amore con mio marito spesse volte però , mi sono ritrovata a pensare a lui e quasi mi sentivo in colpa, come se tradissi lui e non mio marito. Ho un gran desiderio di risolvere la mia situazione sentimentale ma non so come fare. Ho due figli e il pensiero di dover dire a mio figlio di diciassette anni che io e suo padre ci separiamo mi tormenta.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 GEN 2018

Buonasera Loredana,
lei sta vivendo una situazione decisamente conflittuale, per la quale sicuramente deve cercare di fare chiarezza nei suoi sentimenti.
Da quanto tempo ha una relazione extraconiugale? Ci sono stati eventi che l'hanno allontanata da suo marito?
Rimango a disposizione
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1356 Risposte

1207 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2018

Cara Loredana, la tua situazione è sicuramente difficile e immagino che ti metta parecchio in scacco questa serie di decisioni e questi pensieri discordanti. E' altresì chiaro che, una storia affettiva quale un matrimonio, e una scelta come un rapporto sentimentale al di fuori del contesto famigliare, non possa racchiudersi in questa piccola richiesta di aiuto, che sono certo nasconda molti altri capitoli che possano aiutare a rispondere ai tuoi dubbi.
Certamente un percorso di carattere psicologico potrebbe aiutarti in questa fase delicata della tua vita.

Un caro abbraccio,
Giuseppe Marino

Dott. Giuseppe Marino Psicologo a Stradella

82 Risposte

94 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16650

psicologi

domande 23000

domande

Risposte 84400

Risposte