Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Amanti, amici e colleghi sposati come fare?

Inviata da Anonimo il 1 giu 2014 Terapia di coppia

Io e il mio capo ci siamo innamorati, siamo entrambi sposati e lui con figli. Vivevamo una storia parallela e bellissima fino a quando lui ha scoperto che sua moglie lo tradiva. Da quel momento lui è totalmente perso e confuso e crede che debba riprovare a rimettere insieme i pezzi del suo matrimonio perché ha paura di far soffrire i figli. Inoltre, si sente 'in dovere' di mantenere fede al suo impegno di salvaguardare la famiglia. Continua però a sostenere che è tutto appeso a un filo perché sua moglie si è allontanata da lui da un pezzo. Noi stiamo benissimo insieme e siamo migliori amici, ci raccontiamo tutto, condividiamo passioni e interessi. Non so come affrontare la situazione.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Un bel casino!!!!Affronti la situazione come vuole e come si senti,non c'è la risposta giusta in questi casi,solo lei lo conosce e conosce se stessa.Cosa la fa sentire bene ora?Vorrebbe allontanarsi e dargli tempo o stargli vicino il più possibile?Faccia quello che è in linea con la sua persona e i suoi desideri.Ne parli con lui.C'erano dei progetti prima?O no?Quello che però tengo a sottolineare,è che chi vuole salvare il proprio matrimonio lo fa per se stesso,non per i figli!!!!Forse dovrebbe iniziare a capire quello che vuole veramente...Dal mio punto di vista professionale,chi è senza figli può fare quello che vuole!!!Completamente.Chi ha dei figli ha delle grandi responsabilità genitoriali,che includono diritti e doveri.Il primo dovere è di non far star male i propri figli,ma proteggerli.Ma proteggerli non vuol dire tenere in piedi un matrimonio farlocco,pieno di problemi,insoddisfazioni,carenze e tradimenti....vuol dire SCEGLIERE in chiarezza e trasparenza!!!!E offrire un modello di una coppia sana

Dott.ssa Carolina Rizzi Psicologo a Milano

49 Risposte

39 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

la cosa più squallida del suo racconto è che lei non ha una sola parola per suo marito. quel poveretto è l'unica vittima di questa triste storia in cui tutti tradiscono tutti.

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile signora Elena,
l'aiuto professionale di uno psicoterapeuta con competenze certificate anche in psicologia legale potrà aiutare lei e indirizzare lui sulla strada migliore e risolutiva
dr paolo zucconi sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale in friuli venezia giulia

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1560 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Elena,
non esiste un vademecum per affrontare una situazione come quella che ci descrive, anche perché molti aspetti non dipendono da lei. In ogni caso sembra che entrambi viviate non soltanto storie parallele ma vere e propri modelli relazionali alternativi. Uno fondato sulla formalità del contratto matrimoniale (non per questo meno importante) e l'altro sull'intimità, la passione e la condivisione.
Potevate andare avanti all'infinito ma l'uomo ha il sospetto che l'aspetto formale può sfuggirgli di mano....
Forse, l'aspetto più difficile in un rapporto di coppia è proprio coniugare in unica relazione entrambi gli aspetti di cui sopra.

Restiamo in ascolto

Dr Mori, Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta Psicologo a Siena

573 Risposte

373 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15750

psicologi

domande 19950

domande

Risposte 79450

Risposte