Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

AIUTO...VI PREGO

Inviata da Noemi Di Marco il 25 mag 2019 Terapia di coppia

Non mi riconosco più da un po’,prima controllavo ogni mio stato d’animo,il mio umore o il mio comportarmi.
Ma adesso no,non riesco più a capire chi sono,perdo il controllo di me stessa quando mi arrabbio e mi calmo solo quando iniziò a gridare,piangere e a non voler sentire o parlare con qualcuno.
Me la prendo con chiunque e per qualsiasi cosa.
Sono 2 mesi che sto malissimo per essermi lasciata dopo 2 anni di relazione con una ragazza.
Io non so più cosa fare. Ho bisogno di aiuto. Mi sento disperata..
E ho paura di poter fare del male alla mia ex per quanto sto male e per quanto no riesco più a controllarmi. E non voglio.
Ho ferito già troppe persone,inclusa me che mi picchio da sola,mi punisco sola perché io non riesco a vedere che faccio del male agli altri senza riuscire a controllarmi.
Se solo voi potreste vedere la situazione per com’è davvero..
Ho perso la ragione,ho perso l’autocontrolllo di me stessa...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Noemi,
la sofferenza masochistica sembra la modalità con cui lei si rapporta con gli altri, la chiusura della precedente relazione sembra aver acuito certe modalità disfunzionali. Le consiglio di ricercare uno spazio di ascolto adatto ove poter affrontare questo disagio.
Resto a disposizione
Cordialmente
Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2488 Risposte

2084 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Noemi,
Dalle sue parole mi sembra che sia proprio un periodo difficile per lei, dove l’unica via d’uscita per manifestare come lei si sente sfocia nella mancanza di controllo. Bisognerebbe capire se questa situazione è stata realmente scaturita dalla fine della sua relazione. Prima come stava?Evidentemente la chiusura di questa relazione le ha riattivato tutta una serie di vissuti che in questo momento fatica a gestire. Le consiglierei di fare qualche consulenza per capire più nello specifico qual’è il vero nocciolo della questione che sta sotto alla sua perdita di controllo. Rimango a disposizione per approfondimenti.

Cordialmente
Dott.ssa Elisa Simeoni

Dott.ssa Elisa Simeoni Psicologo a Brescia

16 Risposte

8 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Noemi,

diciamo che dominare le proprie emozioni non è semplice, soprattutto quando il contesto non è a nostro favole. La fine di una relazione non aiuta proprio ed immagino il dolore. Le consiglio, per riprendere il suo equilibrio, di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può scrivere.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1548 Risposte

1139 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15650

psicologi

domande 19800

domande

Risposte 79150

Risposte