Aiuto vi prego? Ho bisogno di risposte

Inviata da Francesco Bruno · 23 ago 2021

Buongiorno o meglio, questo non è proprio un buongiorno.
Vi prego di dirmi se notate qualcosa di strano, ho paura delle malattie mentali e se stessi diventando pazzo?
Vi spiego.
Di solito può capitare che le ultime cose fatte prima di andare a dormire possono essere riproposte a me nel sogno.
Prima di dormire ho fatto 2 cose:
- Pensieri su come voler ritornare con la mia ex
- Mi sono masturbato su un video
Premessa, le mie fantasie di eccitazioni le ho sempre considerate strane e a tratti mi hanno sempre fatto paura. C'è da dire però che questa cosa io l'avevo già dichiarata al mio psicologo qualche anno fa. Di solito posso masturbarmi su video (che non rappresentano il mondo reale) quindi non su eventi accaduti ma su scene di finzione, recitate, film o anche video su internet in cui la ragazza in questione ''domina'' il ragazzo.
Ma non nel senso fisico, un po' in generale.
Insomma voglio andare al sodo ma ho paura che pensiate male di me; può eccitarmi anche un video finto su internet in cui la ragazza vede il ragazzo farsi male in tutti i tipi. Mi eccita che la ragazza veda questa scena e non faccia nulla per aiutarlo quasi come per ''vendetta'' o ''rivincita''. Per esempio nei recenti video dove chiaramente non c'è la scena vera e propria: una ragazza guarda un uomo cadere nel vuoto, da una finestra e guarda la scena ''soddisfatta''. Ma non che c'è la scena vera e propria dell'uomo che cade, mi basta l'audio o le urla dell'uomo che sta soffrendo e che ci sia il volto di una ragazza qualsiasi ad assistere la scena (questi video per esempio sono molto il trend su piattaforme come tiktok) quindi mi masturbo spesso su questo audio usato nei video di qualche ragazza diversa.
Perché ne parlai con lo psicologo? Perché in generale è una situazione che mi ha sempre creato disagio, Mi fa paura una cosa del genere e non so quanto qualcuno che stia leggendo possa ritenerla normale.
Ad ogni modo ne parlai e mi sentii già meglio, lui non mi disse granché al riguardo, mi rassicurò con parole che neanche ricordo ma non al punto d esserne convinto.
Tornando al sogno: Ho sognato di aver raggiunto una scuola. la stessa scuola dove si trovava la mia ex per riparlarci. Ero al terzo piano della scuola e da lì accadono cose terribili : vedo ragazzi senza motivi apparenti che si lanciano dalla finestra con le stesse urla dei video che vi ho parlato prima. In quel sogno per me sembrava tutto vero ed io chiaramente ne ero spaventato. Odiavo con tutto me stesso che questa cosa avrebbe potuto eccitarmi ma poi rendendomi che nel sogno era come se fosse nella vita vera e che non si trattasse di un video tiktok ne ero spaventatissimo, sono stato molto male al risveglio.
Ora mi sento un peso addosso e mancanza di fiato ovunque, sto molto male. Vi chiedo quanto peso devo dargli, se devo dargli un peso, se devo preoccuparmi e quanto tempo può passare prima che mi passi questo fiatone come se fosse un attacco di panico. Devo riprendere la mia vita normale o devo fermarmi e pensare che può essere qualcosa di grave.
Ho provato a cercare su internet il significato del sogno ed ecco che appare un'altra pagina.
Vi ho detto che ho paura delle malattie mentali.
Su una pagina dei sogni mi è capitato di leggere che chi sogna persone deforme può soffrire di disturbi mentali e da adesso in poi ho paura di sognare persone deformi-
Ma vi volevo chiedere, visto che si tratta di psiche chi meglio di voi può conoscerla e magari calmarmi su questa cosa : è vera questa cosa delle persone deformi?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 35600 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 20900

psicologi

domande 35600

domande

Risposte 121000

Risposte