Aiuto su problemi di masturbazione convulsiva ansia e stress

Inviata da Francesco · 23 lug 2021

Salve volevo parlare dei miei problemi che partono da quando ero piccolo, adesso ho 27 anni e voglio cambiare tutto, allora io da quando ero piccolo già dall'età di 10 anni circa iniziavo a masturbarmi col tempo ho iniziato a sviluppare delle fantasie erotiche di cui sono diventate ossessioni vere e proprie e che non riesco ad eliminarle, la perversione in sé è il catfight cioè due donne che si picchiano, fin da bambino questa cosa mi ha attratto particolarmente fino a diventare una fonte di sfogo erotico a questo aggiungo pure il piacere per i piedi femminili, insomma oggi suppongo che questa sia diventato per me un problema perché vado in cerca di queste scene ormai pure nella realtà magari se in giro mi trovo di fronte una scena simile la vedo come qualcosa di erotico, non vedo l'ora durante il giorno di andare a rinchiudermi in questo mondo anche più volte al giorno, impedendomi di concentrarmi sulle cose essenziali della vita del tipo prendermi cura di me stesso il rapporto con il lavoro e i rapporti con le persone ormai è tutto amplificato, soffro molto di stress e ansia non so se questo è collegato al questo problema datemi dei consigli come poterne uscire ed essere una persona di nuovo normale

Miglior risposta 24 LUG 2021

Caro Francesco,
in questi casi è necessario affidarsi ad uno terapeuta esperto anche in sessuologia clinica. Questo tipo di problematica va affrontata con metodo e costanza. Ha fatto bene a scrivere e chiedere aiuto qui, troverà sicurante il modo di continuare su questa scia e fare il necessario per riappropriarsi della sua libertà e liberarsi da questa schiavitù.
Augurandole il meglio, resto a disposizione.
Buona giornata,
Dr.ssa Annalisa Signorelli

Dott.ssa Annalisa Signorelli Psicologo a Belvedere Marittimo

755 Risposte

27 LUG 2021

Buongiorno Francesco. La cosa che più potrebbe aiutarla in questo momento è rivolgersi ad uno specialista sessuologo psicoterapeuta per affrontare insieme il cambiamento che ha percepito nel tempo nell’intensità della ricerca di questi scenari, che in sé non sono problematici, ma lo diventano quando impediscono il regolare svolgimento della vita dell’individuo, come nel suo caso.
L’aiuto di un esperto può aiutarla a imparare a gestire i momenti in cui queste idee si fanno particolarmente invasive, così da placarle e tornare a vivere una vita relazionale, lavorativa e quotidiana soddisfacente.
Per un consulto più approfondito mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.

Dr. Alfonso Panella Psicologo a Busto Arsizio

190 Risposte

26 LUG 2021

Buongiorno Francesco, quando quella che dovrebbe essere una fonte di piacere assume aspetti negativi se non addirittura invalidanti significa che quella stessa fonte viene usata per esprimere un bisogno diverso che va chiarito assieme a qualcuno che l'aiuti a decriptare questa richiesta.
Se sente la necessità di un approfondimento con un primo colloquio gratuito anche on line non esiti a contattarmi.
Le auguro ogni bene!

Dott. Andrea Cocchio

Dott. Andrea Cocchio Psicologo a Padova

9 Risposte

26 LUG 2021

Carissimo Francesco,
un percorso con uno psico-sessuologo potrebbe aiutarla a capire come mai, quali sono i pensieri e cosa la spinge alla continua ricerca di quello che descrive. Anche la forte ansia e lo stress sono sensazioni da capire meglio, capire da dove arrivano e come mai si sono sviluppate così tanto.
Sicuramente recuperare un momento per sé per una nuova consapevolezza e "fare pace" con le sensazioni che prova potrebbe aiutarla a ritrovare quella serenità ora perduta che sta cercando.
Sono a disposizione .
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Barbaro
(ricevo anche on line)

Dottoressa Stefania Barbaro Psicologo a Milano

700 Risposte

25 LUG 2021

Buongiorno Francesco,
queste sue fantasie sessuali sono divenute delle ossessioni che le impediscono di svolgere le attività della vita quotidiana.
Le consiglierei di rivolgersi ad un psico sessuologo, lui è l'esperto che potrà daele dei consigli.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1807 Risposte

24 LUG 2021

Buongiorno Francesco,
la masturbazione e le fantasie erotiche fanno parte della nostra identità sessuale altro è quando ossessioni e perversioni diventano invalidanti nella nostra quotidianità.
Sicuramente un percorso psicologico può aiutarla a superare questo momento ha già cominciato con questa sua richiesta di aiuto, la porti avanti.
Dott.ssa Silvana Censale

Dott.ssa Silvana Censale Psicologo a Prato