Aiuto, problemi di coppia

Inviata da Rita · 6 set 2017 Terapia di coppia

Sono alcuni mesi che Tra me ed il mio ragazzo non c'è più feeling. Litighiamo spesso, dopo giorni ci si riappacifica e poi silenzio. Non n riusciamo a stare insieme, lui fa le sue cose io le mie, anche quando siamo tutti e due a casa raramente ci guardiamo un film insieme. Per quanto riguarda I rapporti intimi.. beh... sono pochi e spesso vanno a vuoto perché faccio sempre qualcosa che può dargli fastidio ( ci sto troppo tempo a togliere i vestiti, non lo guardo nel modo giusto) ed io pur di farlo sto zitta per evitare ulteriori discussioni ma poi inevitabilmente faccio un altro errore per interrompere a mandare a vuoto la situazione. Non condividiamo più nulla, non facciamo mai nulla insieme a parte occasione dovute ( compleanni, natale e anniversari) continuo a chiedermi se è la persona giusta.. qui ho solo esposto alcune cose della nostra relazione ma purtroppo c'è ne sono così tante altre che non saprei da dove cominciare. So di amarlo ma non so più cosa fare per mantenere questa relazione viva

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 SET 2017

Cara Rita,
in ogni relazione di coppia si attraversano delle fasi di cambiamento che possono servire per assestare la relazione oppure per comprendere che è finita. Periodicamente, anche se a volte non ce ne rendiamo conto, facciamo un bilancio della relazione e da questo dobbiamo prendere delle decisioni. Provi a scrivere che cosa il suo partner le da adesso (non in passato o cosa vorrebbe in futuro) e che cosa vorrebbe e non ha dal suo fidanzato. Questo esercizio potrebbe servirle ad avere più chiara la situazione e a fare un bilancio della vostra relazione.
Cari saluti
Dott.ssa Carla Francesca Carcione

Dott.ssa Carla Francesca Carcione Psicologo a Capo d'Orlando

263 Risposte

418 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 SET 2017

La relazione è in crisi come descrivi e mi sembri scoraggiata anche se tenti una rianimazione, non occorre chissà quale artificio ma almeno la comunicazione di cosa si vuole fare in due. Ho l impressione che vi portiate dei carichi personali che vi allontanano e non vi definiscono nel rispetto di ognuno e del rapporto, ancora più dura è una separazione se non ci si appartiene.

HUMAN CARE per il singolo e la famiglia Psicologo a Vasto

25 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 SET 2017

Gentile Rita,
la crisi di coppia appare marcata, certamente per ravvivare la relazione è necessaria la volontà di entrambi i partner.
La mancanza o comunque la difficoltà in intimità è indicativa di un malessere profondo a livello relazionale.
E' possibile tuttavia riparare e ricucire le ferite all'interno di un percorso di coppia specifico.
Nel frattempo cerchi di mantenere un dialogo aperto ed empatico con il suo ragazzo.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2757 Risposte

2250 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 SET 2017

Ciao Rita,
state attraversando una crisi abbastanza profonda, forse è il caso di affrontarla insieme, parlarne tra di voi del momento che state vivendo, di quello che sentite entrambi. Scrivendo qui è probabile che lei ne sta soffrendo molto, comunichi quello che prova e sente al suo compagno, chieda a lui cosa prova e cosa sente e provate a comprendervi. Se ci sono ancora sentimenti, prendete anche in considerazione un percorso di coppia. Spero di esserle stata di aiuto. Buona serata.
Dott. Geremia Napolitano

Dott. Geremia Napolitano Psicologo a Marigliano

21 Risposte

13 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 SET 2017

Gentile Rita,
Quello che dovresti e dovreste capire è se c'è da parte di entrambi il desiderio di stare insieme e di ricostruire il vostro rapporto. Nulla è perduto ma sicuramente serve impegno per tornare ad essere sereni. Ha mai esposto apertamente e con tranquillità i suoi dubbi al suo ragazzo? Provate a trovare insieme un modo per stare meglio.
Sicuramente una terapia di coppia potrebbe aiutarvi ad avere un luogo di confronto che non sia la vostra casa e in cui una persona imparziale, potrà accogliervi senza giudizi.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno

316 Risposte

667 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25600 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17400

psicologi

domande 25600

domande

Risposte 90200

Risposte