Sono alcuni mesi che Tra me ed il mio ragazzo non c'è più feeling. Litighiamo spesso, dopo giorni ci si riappacifica e poi silenzio. Non n riusciamo a stare insieme, lui fa le sue cose io le mie, anche quando siamo tutti e due a casa raramente ci guardiamo un film insieme. Per quanto riguarda I rapporti intimi.. beh... sono pochi e spesso vanno a vuoto perché faccio sempre qualcosa che può dargli fastidio ( ci sto troppo tempo a togliere i vestiti, non lo guardo nel modo giusto) ed io pur di farlo sto zitta per evitare ulteriori discussioni ma poi inevitabilmente faccio un altro errore per interrompere a mandare a vuoto la situazione. Non condividiamo più nulla, non facciamo mai nulla insieme a parte occasione dovute ( compleanni, natale e anniversari) continuo a chiedermi se è la persona giusta.. qui ho solo esposto alcune cose della nostra relazione ma purtroppo c'è ne sono così tante altre che non saprei da dove cominciare. So di amarlo ma non so più cosa fare per mantenere questa relazione viva
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
6 SET 2017
· Questa risposta è stata utile per 2 persone
Cara Rita,
in ogni relazione di coppia si attraversano delle fasi di cambiamento che possono servire per assestare la relazione oppure per comprendere che è finita. Periodicamente, anche se a volte non ce ne rendiamo conto, facciamo un bilancio della relazione e da questo dobbiamo prendere delle decisioni. Provi a scrivere che cosa il suo partner le da adesso (non in passato o cosa vorrebbe in futuro) e che cosa vorrebbe e non ha dal suo fidanzato. Questo esercizio potrebbe servirle ad avere più chiara la situazione e a fare un bilancio della vostra relazione.
Cari saluti
Dott.ssa Carla Francesca Carcione
8 SET 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
La relazione è in crisi come descrivi e mi sembri scoraggiata anche se tenti una rianimazione, non occorre chissà quale artificio ma almeno la comunicazione di cosa si vuole fare in due. Ho l impressione che vi portiate dei carichi personali che vi allontanano e non vi definiscono nel rispetto di ognuno e del rapporto, ancora più dura è una separazione se non ci si appartiene.
7 SET 2017
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile Rita,
la crisi di coppia appare marcata, certamente per ravvivare la relazione è necessaria la volontà di entrambi i partner.
La mancanza o comunque la difficoltà in intimità è indicativa di un malessere profondo a livello relazionale.
E' possibile tuttavia riparare e ricucire le ferite all'interno di un percorso di coppia specifico.
Nel frattempo cerchi di mantenere un dialogo aperto ed empatico con il suo ragazzo.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa
6 SET 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Ciao Rita,
state attraversando una crisi abbastanza profonda, forse è il caso di affrontarla insieme, parlarne tra di voi del momento che state vivendo, di quello che sentite entrambi. Scrivendo qui è probabile che lei ne sta soffrendo molto, comunichi quello che prova e sente al suo compagno, chieda a lui cosa prova e cosa sente e provate a comprendervi. Se ci sono ancora sentimenti, prendete anche in considerazione un percorso di coppia. Spero di esserle stata di aiuto. Buona serata.
Dott. Geremia Napolitano
6 SET 2017
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile Rita,
Quello che dovresti e dovreste capire è se c'è da parte di entrambi il desiderio di stare insieme e di ricostruire il vostro rapporto. Nulla è perduto ma sicuramente serve impegno per tornare ad essere sereni. Ha mai esposto apertamente e con tranquillità i suoi dubbi al suo ragazzo? Provate a trovare insieme un modo per stare meglio.
Sicuramente una terapia di coppia potrebbe aiutarvi ad avere un luogo di confronto che non sia la vostra casa e in cui una persona imparziale, potrà accogliervi senza giudizi.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Arluno (MI)