Buongiorno, ho 21 anni e ho bisogno di aiuto per migliorare me e la mia vita di coppia.
Ho conosciuto da pochi mesi un ragazzo, all iniziò le cose andavano benissimo, sembrava tutto perfetto, ma dopo pochi mesi di frequentazione e l’inizio di una relazione vengo a sapere da lui che gioca a poker.
All’inizio non ci ho dato molto peso, ma ora mi ritrovo in una situazione nella quale non so cosa fare...lui durante la settimana lavora tutto il giorno e in quelle poche ore che ci vediamo la sera lui le passa al pc a giocare a poker, nel fine settimana quando entrambi siamo a casa e si potrebbe passare del tempo insieme, lui le passa a giocare.
Ho provato a parlagliene, ma ogni volta che apro l’argomento lui si arrabbia, e mi dice che questo è il suo hobby e se non mi sta bene di andarmene a casa mia
Vorrei solo più attenzioni da lui, sentirmi amata e voluta
Sbaglio io a chiedere di più?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 44€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
19 GEN 2021
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Dai comportamenti che lei descrive non si tratta semplicemente di un passatempo di fine giornata o del weekend, è una dipendenza dal gioco, on line. Il problema non è lei bensì chi soffre della dipendenza che, in questi casi, diventa prioritaria a tutto, alle relazioni importanti e alle amicizie, si vive in funzione della dipendenza, anche se a parole, chi ne soffre, è pronto a dire che è l'unico modo per distrarsi o rilassarsi. È il caso di consultare un professionista, Paicoterapeuta, esperto in ludopatia.
13 GEN 2021
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentilissima, non credo si tratti di una questione di punti di vista o di provare ad interpretare un determinato atteggiamento; Il suo ragazzo è più interessato al poker che a lei. Lei ha perfettamente ragione a richiedere attenzioni e vicinanza da parte sua, ma credo proprio che non siate sulla stessa lunghezza d'onda e che non vogliate le stesse cose. Le faccio tantissimi auguri e rimango a disposizione per consigli e suggerimenti.
13 GEN 2021
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno Marta,
è comprensibile la sua richiesta anche perché il poker interessa al suo compagno , non a lei. Per star bene insieme è necessario condividere e scambiare. Giustamente ci saranno dei momenti personali, altrettanto importanti, ma in un rapporto sano deve esserci la condivisione.
Provi a parlarne liberamente al suo compagno per fargli capire in modo chiaro quello che anche lei desidererebbe.
Rimango a disposizione.
Un cordiale saluto.
Dott. G.Gramaglia
13 GEN 2021
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno Marta, il bisogno di attenzione e di percepirsi “amate e volute” è assolutamente legittimo, ma focalizzata su se stessa e sulla legittimità di questo suo bisogno, forse non sta adeguatamente attenzionando un comportamento che potrebbe essere problematico, non percepito come tale , oltre la rabbia con cui il suo fidanzato si rapporta a lei :” Ho provato a parlagliene, ma ogni volta che apro l’argomento lui si arrabbia, e mi dice che questo è il suo hobby e se non mi sta bene di andarmene a casa mia”.
Credo sia più funzionale per lei chiedere a se stessa :”Che cosa è importante per me? Quale parte di questa relazione va verso ciò che per me è importante?”.
12 GEN 2021
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buonasera Marta, di certo la sua richiesta è più che lecita. Mi chiedo se oltre al suo sentirsi "invisibile", lei sia preoccupata per questo hobby del suo ragazzo. La sua domanda finale rivela una certa insicurezza che forse merita di essere approfondita, se avesse bisogno rimango a disposizione.