Aiuto per mia figlia di 3 anni grazie anticipatamente

Inviata da Fefe83 · 22 giu 2020 Psicologia infantile

Buongiorno a tutti,sono nuova

Volevo solo chiedere come posso risolvere le ansie e le paure di mia figlia di 3 anni.

In questo periodo da un giorno all'altro ha il terrore di lavare i capelli. Ha veri e propri attacchi di panico. Cerco di non costringerla,di creare giochi con lei x tranquillizzarla. Ma ho capito che il suo è un atteggiamento che si ripete in varie fasi..es: abbiamo appena superato la paura del vomito tanto che mangiava tutto frullato o spezzettato perché diceva che altrimenti avrebbe vomitato..o non mangiava affatto. Il pediatra mi ha consigliato i fiori di Bach ma vorrei chiedere a voi cosa consigliate.GRAZIE MILLE per la possibilità

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 23 GIU 2020

Si rivolga ad uno psicologo infantile per una consulenza.
Ricevera' sicuramente indicazioni molto utili che la aiuteranno con sua figlia
Dott. Masucci A.

Dott. Armando Masucci Psicologo a Avellino

323 Risposte

281 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 GIU 2020

Buongiorno signora.
Comprendere l'origine delle paure della bambina penso richieda un'esame più approfondito della situazione, per cui sarebbe utile un confronto diretto con uno specialista. Le informazioni che lei dà in questo messaggio sono indicative di un disagio che la bimba sta esprimendo, ma è importante individuarne le cause attraverso dei colloqui. Provi a fare una ricerca tra gli psicologi da lei raggiungibili facilmente, per cercare lo specialista più adatto.
Cordiali saluti

Dott.ssa Fabiana Salis Psicologo a Selargius

6 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia infantile

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia infantile

Altre domande su Psicologia infantile

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17850

psicologi

domande 27300

domande

Risposte 94200

Risposte