Aiuto per autochiarirsi

Inviata da maria romano · 22 giu 2020 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve,

Sono una ragazza di 27 anni, vivo a Londra con il mio ragazzo. Ho provato a parlarne con lui ma dice che non capisce perche' non sono felice della situazione.
Ho lasciato il mio lavoro poco prima della quarantena e mi sono trasferita a londra per vivere con lui dopo quasi due anni assieme, sempre a distanza. Dopo e' arrivata la quarantena quindi sono ancora senza lavoro.
Facendo un breve riepilogo, prima di trasferirmi a Londra avevo una vita sociale e lavorativa abbastanza piena. Secondo lui, dovrei essere contenta di essere qui' con lui, visto che abbiamo passato la quarantena insieme; anche se sono lontana da tutti i miei amici, la mia famiglia e in una citta' che comunque non mi piace.
Il problema e' che io mi sento in "punizione" a essere qui' a Londra anche se c'e' lui, mi sembra di stare qui' a perdere il mio tempo: senza lavoro, lontana da tutti e buttando i miei soldi. Spesso ho la sensazione che da quando siamo insieme io ho "buttato" la mia vita adeguandomi a lui.
Mi spiego meglio: sono venuta in Inghilterra, ho trovato lavoro in questo paesino a 4 ore da Londra perche' volevo restare in inghilterra per stare con lui ma lui non puo' muoversi da Londra data la sua situazione economica e la sua mancanza di titoli scolastici e conoscenza dell'inglese. Vista la situazione, io, in quanto ingegnere, devo trovare lavoro a Londra perche' lui non puo' trovare un lavoro migliore.
Da quanso siamo sotto lo stesso tetto abbiamo una settimana "down" a una settimana in cui stiamo bene insieme. Gli rinfaccio il suo modo di vivere: che non puo' muoversi da Londra constringendo anche me a viverci. Gli rinfaccio il fatto di non potere cambiare lavoro e che lavora sempre cioe' accetta sempre gli straordinari visto che si deve operare al ginocchio e aiuta economicamente la mamma. Nei periodo down lui mi dice spesso che io voglio stare con lui ma vorrei che fosse un'altra persona. Potrebbe essere che la radice di tutti i nostri problemi di coppia nascono dal fatto che io non lo accetto per quello che e' e non riesco a farmi andare bene la situazione complessiva (vivere a londra con lui che lavora tanto e non dice mai di no a niente per passare del tempo con me)?
Conosco tante persone che si sono trasferite per amore ma perche' io non riesco ad essere felice di averlo fatto? Mi sembra di aver messo una parte di me stessa.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte