Aiuto... Non so ke fare

Inviata da Anna · 10 giu 2018 Terapia di coppia

Sto con il mio compagno da 13 anni abbiamo tre figli e ora dice di non provare più niente per me e io non so cosa fare perché io lo amo... Abbiamo attraversato in brutto periodo 2 traslochi un mutuo Io che sono in maternità facoltativa.... Poi non usciamo mai Lui vuole uscire con persone che io nn conosco e poi ultimamente sta sempre a chattare sul cellulare non so con chi lui dice che nn ha un altra allora perché non vuole cercare di sistemare le cose... Dice che se resta a casa è solo per i bambini no so cosa fare

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 11 GIU 2018

Gentile Anna,
sta attraversando un momento delicato e doloroso ed è giusto che possa trovare un aiuto ad affrontare la situazione.
Da quanto scrive, lei e il suo compagno siete su due posizioni diverse: lei vorrebbe provare a capire cosa non va e reinvestire sulla vostra relazione, lui invece sembra più distaccato; avete però dei figli, che è molto probabile soffrano in qualche modo più o meno evidente il clima familiare non sereno.
Il consiglio che mi sento di darle è provare a proporre al suo compagno una consultazione con un terapeuta di coppia o, se lui non fosse d'accordo, le suggerisco di rivolgersi individualmente ad uno psicoterapeuta per essere supportata in questa delicata situazione.
Se lo desidera rimango a sua disposizione.
Un cordiale saluto,
drs Lucia Mantovani, Milano

Studio di Psicologia Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

995 Risposte

474 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 GIU 2018

Salve Anna, forse lei dovrebbe farsi aiutare ad accettare la situazione e a fortificarsi. A cosa le serve tenersi accanto una persona che non la ama ? Le consiglio di intraprendere un percorso che l’aiuti a fortificarsi. In bocca a lupo. Resto a disposizione

Dott.ssa Di Segni Fabiana Psicologo a Roma

66 Risposte

29 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25600 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17400

psicologi

domande 25600

domande

Risposte 90200

Risposte