Aiuto emotivo

Inviata da Alina · 6 mag 2022 Terapia di coppia

1.8 mi sono sempre trovata bene solo che era un po' soffocante e tanto geloso. lavoravo in una gelateria e i colleghi mi avevano consigliato di lasciarlo per i suoi modi mi sono fatta prendere la mano,ma non so se ho fatto bene ci sono giorni che mi pento. Sono in ansia perché non mi sta più rispondendo da diverse ore, vorrei quasi morire.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 MAG 2022

Gentile utente,
La fine di una relazione può generare un vissuto di profonda sofferenza e malessere date certe dinamiche che inespresse e non contenute possono emergere con forza.
Sarebbe utile approfondire il vissuto che descrive, non è molto chiaro nel suo racconto…se attiene alla separazione, alla relazione con l’altro, a quello che si muove dentro di lei.
Probabilmente si tratta di temi che entrano tutti in gioco in questo momento.
Cordialmente
Studio Associato Dott Ferrara Diego Dott.ssa Sonia Simeoli

Dott. Ferrara Dott.ssa Simeoli Psicologo a Quarto

595 Risposte

303 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 MAG 2022

Buongiorno gentile utente,
da quello che ho capito lei si è fatta influenzare da quello che le hanno detto i suoi colleghi di lavoro. Si è’ chiesta perché hai seguito il loro consiglio? Lo riteneva appropriato in qualche modo al punto di lasciarlo o forse pensava che si poteva affrontare il problema parlandone diversamente?
Una relazione spesso ha sfaccettature complesse e non univoche e spesso le persone esterne non sanno davvero cosa c’è dentro una storia, per cui vale la pena ascoltare e seguire i consigli se li si sentono in sintonia con noi stessi altrimenti meglio rimanere riservati e ascoltare se stessi prima di agire. Detto ciò provi a riflettere sulle
Motivazioni vere che le hanno fatto fare questa scelta ed eventualmente potrebbe valutare se lavorare su di se’ rispetto al lasciarsi influenzare dagli altri e all’ascolto di se stessa.
Con ciò rispetto alla sua relazione essendo secondo me ogni relazione ricca di sfumature e volesse prendersi più tempo per capire il suo rapporto di coppia può valutare se ripararne con lui.

Dott.ssa Chiara Cagnoli Psicologo a Milano

33 Risposte

15 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 MAG 2022

Buongiorno Alina. Il suo messaggio appare mancante di una parte, probabilmente anche il solo scrivere la richiesta di aiuto riguardo a questa situazione le risulta faticoso in questo momento. I termini da lei utilizzati ci fanno pensare che in questo momento la vostra relazione stia attraversando una fase tumultuosa. La mancanza di cui parla sembra avere caratteristiche che non la rendono serena e che alterano i livelli del suo umore. Quando ci sentiamo così fragili di fronte a una situazione è molto facile ascoltare i consigli altrui, consigli che però forse non rispecchiano del tutto il nostro sentire. L’ascolto autentico di se stessi avviene attraverso percorsi di riconoscimento ed accettazione dei propri sentimenti. In alcune situazioni di difficoltà, le persone possono non avere gli strumenti per affrontare queste situazioni, ed è giusto rivolgersi a qualcuno che possa aiutare mobilitare le risorse e le energie necessarie ad affrontare il delicato momento. Le auguriamo di prendere la decisione migliore, nel rispetto della sua persona.

Studio Nóstos

Studio Nóstos Psicologo a Mandriola-sant'agostino

5 Risposte

1 voto positivo

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 36450 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 21250

psicologi

domande 36450

domande

Risposte 124050

Risposte