Aiuto binge eating

Inviata da Marak · 20 mag 2021

Buongiorno, la mia ragazza soffre di binge eating, lei ne è consapevole e a breve andrà da uno specialista. Intanto come posso aiutarla? Vivo in casa con lei.
Grazie per la vostra comprensione.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 21 MAG 2021

Gentile Marak
Si deve armare di pazienza, comprensione e amore! Pare di capire che lei, già chiedendo aiuto per come sostenere la sua ragazza, si stia già muovendo nella direzione adeguata!
Ogni caso è a sé, pertanto imparerà da solo a trovare le modalità adeguate per starle vicino.
In bocca al lupo!
Dott.ssa Giuditta Patrini
Disponibile on line.

Dott.ssa Giuditta Patrini Psicologo a Crema

27 Risposte

10 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 MAG 2021

Ciao Marak.
Il fatto che la tua ragazza ne sia consapevole è già un fatto positivo in quanto vi sarà collaborazione da parte sua nel trattamento.
Tu nel frattempo stalle vicino emotivente, crea maggiori spazi di condivisione in cui le dai calma e fiducia.
Le tue preoccupazioni, invece, ti consiglierei di riversale in uno spazio tuo personale con un professionista che ti possa aiutare a contenere e gestire lo stress.
Aiutati per aiutare Marak.
Buona fortuna

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1167 Risposte

328 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 MAG 2021

Caro Marak,
i disturbi alimentari possono avere un grande impatto non solo sulla persona che ne soffre ma anche sulle persone che la circondano.
Nell'attesa che lei si faccia seguire da uno specialista, stalle vicino. Cerca di non usare un linguaggio che potrebbe sembrare critico e accusatorio e di farle commenti (anche positivi) sull’aspetto fisico, perché potrebbero essere valutati negativamente. Cerca di avere pazienza e comprensione. Rassicurala che sarai lì quando inizierà il percorso con un professionista. Non forzarla e continua a darle il tuo supporto.
Resto a disposizione per qualsiasi dubbio o domanda,
Dott.ssa Moltisanti Chiara

Dott.ssa Moltisanti Chiara Psicologo a Ragusa

23 Risposte

8 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 MAG 2021

Caro Marak,

cerca di starle accanto in questa fase molto delicata della sua vita, nella quale ha giustamente deciso di intraprendere un percorso di conoscenza di sè, passo fondamentale per la ripresa graduale del suo benessere psico-fisico.
Accogli i suoi momenti di smarrimento dopo una ricaduta, facendole capire che le starai accanto qualsiasi cosa le succeda in modo che si senta protetta e accettata.
Rimango a sua disposizione per qualsiasi chiarimento, anche online.

Dott.ssa Francesca Orefice.

Dott.ssa Francesca Orefice Psicologo a Bologna

550 Risposte

180 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 MAG 2021

Buongiorno Marak,
immagino che tu sia preoccupato per la tua ragazza ed è comprensibile, tuttavia è importante che lei prenda la decisione di affidarsi ad un professionista per essere aiutata. Certamente il tuo sostegno emotivo le sarà di grande aiuto, anche e soprattutto una volta iniziato il suo percorso di conoscenza di sè.
Buon proseguimento
Dott.ssa Morino

Erika Morino Psicologa Psicologo a Genova

29 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19050

psicologi

domande 30700

domande

Risposte 105250

Risposte