Aiuto a concludere un relazione completa con una donna

Inviata da Fabrizio Pacchi · 31 mag 2022 Relazioni sociali

Come fare ad avere una donna e non solo amicizie varie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 1 GIU 2022

Caro Fabrizio, per rispondere alla sua domanda è necessario capire il motivo per il quale non riesce "a concludere una relazioe completa con una donna". I motivi sono da cercare nella sua storia e, una volta capiti, è possibile lavorarci per arrivare ad ottenere quanto richiesto. Pertanto, le consiglio un percorso psicoterapeutico. Un caro saluto

Rebecca Silvia Rossi Psicologo a Trani

303 Risposte

788 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 GIU 2022

Gentile utente, mettendosi nella posizione di poter avere una relazione, elaborando e portando alla luce le sue difficoltà ad avere una relazione, di che cosa genera in lei avvicinarsi e superare il confine entro cui si sente comodo
Cordialmente
Studio Associato Dott Diego Ferrara Dottoressa Sonia Simeoli

Dott. Ferrara Dott.ssa Simeoli Psicologo a Quarto

593 Risposte

302 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 GIU 2022

Caro Fabrizio
domanda breve a cui credo che si possa rispondere unicamente consigliandoti di confrontarti con una persona che ti possa affiancare nel capire e capirti.
Se ritieni, sono a disposizione

dott.ssa Claudia Pasti

Dott.ssa Claudia Pasti Psicologo a Padova

27 Risposte

7 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 GIU 2022

Salve Fabrizio, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare tuttavia ritengo che la domanda sia troppo generica per potermi esprimere in maniera esaustiva. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso utilizzando parole più costruttive.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Anonimo-181068 Psicologo a Roma

1811 Risposte

530 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 GIU 2022

Buongiorno Fabri,
la risposta a questa domanda potrebbe essere altrettanto semplice e chiara. Tuttavia se è arrivat* a porla qui vuol dire che questa al momento è una sua preoccupazione, quindi le consiglio di approfondire questa domanda e questo suo dubbio con un professionista.
Rimaniamo a sua disposizione.
Un saluto,
Dott. Alessandro D'Agostini

Centro Meta Psicologo a Roma

73 Risposte

76 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 GIU 2022

Gentile Fabri,

la sua richiesta è davvero poco chiara, tuttavia se ho compreso il suo problema, lei mi sta chiedendo come poter iniziare una relazione sentimentale con una donna.
Ritengo opportuno chiedersi come mai lei si impedisce di mettersi in gioco sentimentalmente, cosa le sta mettendo i bastoni tra le ruote (timori, preoccupazione per il suo aspetto fisico, difficoltà a trovare una partner che la coinvolga, ecc)?

È importante che lei valorizzi i suoi punti di forza quando conosce una donna interessante e che si mostri rispettoso e solare. Mi contatti se desidera approfondire questo suggerimento, intanto le auguro una serena giornata!
Dott.ssa Giorgia Barretta

Dott.ssa Giorgia Barretta Psicologo a Roma

73 Risposte

23 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 36350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 21200

psicologi

domande 36350

domande

Risposte 123800

Risposte