Aiuto a concludere un relazione completa con una donna
Come fare ad avere una donna e non solo amicizie varie
Come fare ad avere una donna e non solo amicizie varie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Caro Fabrizio, per rispondere alla sua domanda è necessario capire il motivo per il quale non riesce "a concludere una relazioe completa con una donna". I motivi sono da cercare nella sua storia e, una volta capiti, è possibile lavorarci per arrivare ad ottenere quanto richiesto. Pertanto, le consiglio un percorso psicoterapeutico. Un caro saluto
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Gentile utente, mettendosi nella posizione di poter avere una relazione, elaborando e portando alla luce le sue difficoltà ad avere una relazione, di che cosa genera in lei avvicinarsi e superare il confine entro cui si sente comodo
Cordialmente
Studio Associato Dott Diego Ferrara Dottoressa Sonia Simeoli
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Caro Fabrizio
domanda breve a cui credo che si possa rispondere unicamente consigliandoti di confrontarti con una persona che ti possa affiancare nel capire e capirti.
Se ritieni, sono a disposizione
dott.ssa Claudia Pasti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Salve Fabrizio, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare tuttavia ritengo che la domanda sia troppo generica per potermi esprimere in maniera esaustiva. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso utilizzando parole più costruttive.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Buongiorno Fabri,
la risposta a questa domanda potrebbe essere altrettanto semplice e chiara. Tuttavia se è arrivat* a porla qui vuol dire che questa al momento è una sua preoccupazione, quindi le consiglio di approfondire questa domanda e questo suo dubbio con un professionista.
Rimaniamo a sua disposizione.
Un saluto,
Dott. Alessandro D'Agostini
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Gentile Fabri,
la sua richiesta è davvero poco chiara, tuttavia se ho compreso il suo problema, lei mi sta chiedendo come poter iniziare una relazione sentimentale con una donna.
Ritengo opportuno chiedersi come mai lei si impedisce di mettersi in gioco sentimentalmente, cosa le sta mettendo i bastoni tra le ruote (timori, preoccupazione per il suo aspetto fisico, difficoltà a trovare una partner che la coinvolga, ecc)?
È importante che lei valorizzi i suoi punti di forza quando conosce una donna interessante e che si mostri rispettoso e solare. Mi contatti se desidera approfondire questo suggerimento, intanto le auguro una serena giornata!
Dott.ssa Giorgia Barretta
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.
psicologi
domande
Risposte
Trova una risposta tra le più di 36350 domande realizzate su GuidaPsicologi.it