Aiutatemi per favore! Cosa posso fare per stare meglio?

Inviata da Pauroso922 · 14 ott 2021

Buonasera, sono un ragazzo di 28 anni e sono entrato in questo vortice di confusione. Sono stato sempre Etero, sono stato sempre fidanzato con ragazze e sono ora fidanzato con una ragazza da 7 anni(un po’ in crisi sessualmente che voglio ORA recuperare perché l’amo tanto). Sono sempre stato attratto dalle ragazze, tranne ultimamente che non riesco a fare le cose liberamente per questa cosa che mi blocca. Da dove é iniziato tutto? Quando per “masturbarmi” sono entrato in queste chat, dove cercavo ragazze con cui condividere un momento di piacere, per evadere dal mio stress quotidiano, ma non le trovavo, così con il tempo mi sono adattato “masturbandomi” in compagnia di uomini. Dopo un po’ è incominciato a piacermi, ho cominciato a fantasticare che cosa avrei fatto se mi fossi incontrato con questi “sconosciuti”. Quando un giorno la cosa stava diventato realtà, cioè che ero tentato, PANICO. Non voglio essere omo, ho paura di esserlo perché non mi appartiene questa realtà, è quello che riesco a pensare ora è solo alla mia ragazza, voglio recuperare ma se quest’ansia non va via non riesco a capire come stanno le cose. Voglio far rinascere questo fiore che abbiamo io e questa ragazza perché l’amo e meritiamo entrambi di stare bene. Voglio tornare a stare bene con lei e se tutto passerà farò in modo che questa crisi non tornerà più. P.S quando ero piccolo(5/7)(10/11) ho avuto scambi di tocchi con due miei cugini.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 18 OTT 2021

Caro,
i momenti di confusione non devono spaventare. Sono naturali e comuni. Un percorso con un esperto in sessuologia può aiutarti in questo momento per fare chiarezza, capire le tue paure e accoglierle e sostenerti nel momento difficile, così da capire anche come gestire il rapporto con la tua ragazza.
Vivere in armonia con la propria sessualità ed avere un'intimità di coppia di qualità fa parte del benessere delle persone, dunque è importante prendersi cura di sè anche da questo punto di vista.
Sono a tua disposizione, qualora volessi occupartene o voglia essere supportato; sono esperta in sessualità, sessuologia e dinamiche di coppia (ricevo anche online).
Ti auguro una vita appagante e piena, in linea con i tuoi bisogni.
Saluti,
Dr.ssa Annalisa Signorelli

Dott.ssa Annalisa Signorelli Psicologo a Belvedere Marittimo

465 Risposte

666 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 OTT 2021

Buongiorno. Sono il dott. Massimiliano Castelvedere, di Brescia. Sono tra quei professionisti che ritengono che il cambiamento personale sia un processo lungo e complicato. Purtroppo non ci sono scorciatoie e i consigli che uno psicologo potrebbe dare in una chat lasciano il tempo che trovano: non esiste la “bacchetta magica”. Per inquadrare l’eventuale problematica di un paziente serve invece una consulenza approfondita (almeno 4 sedute). A seguire, se nella consulenza si evidenzia un problema significativo, per risolverlo è necessaria una vera e propria psicoterapia o una psicoanalisi.
Illudersi che si possa fare qualcosa scrivendo in una chat serve solo a perdere tempo e significa che non si è pronti a mettersi in discussione. Se lei è una persona veramente motivata a capirsi e a cambiare, le do la mia disponibilità per fissare un appuntamento (anche online).

Dott. Massimiliano Castelvedere Psicologo a Brescia

672 Risposte

85 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 OTT 2021

Buongiorno,
sono molto belle le parole e i pensieri che ha per questa ragazza, ma come dice Lei, c'è un po'di confusione e credo possa essere questa confusione a bloccare l'incontro con lei. Potrebbe essere utile iniziare un percorso in cui meglio indagare le origini delle questioni che ha manifestato, in modo da provare a trovare il modo migliore per viversi serenamente, sé stesso e la relazione con laltro. Sono a disposizione, anche online, qualora decidesse di contattarmi.
Dott.ssa Michela Dicosta

Dott.ssa Michela Dicosta Psicologo a Como

34 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 OTT 2021

Buongiorno,
la sessualità può essere vissuta in tanti modi e spesso necessità di novità, di quel quid in più per riaccendersi. La sessualità si fonda anche sulla curiosità e sulla complicità. Probabilmente questi elementi sono venuti meno, ultimamente, nel suo rapporto di coppia e masturbarsi con altri uomini ha riacceso per un po' quello che si era assopito. Se poi tale esperienza, seppur episodica, ha fatto emergere dubbi su un' eventuale bisessualità è il caso di affrontare questo tema in un percorso di sostegno psicologico per iniziare a fare chiarezza dentro di sé senza pregiudizi.
Ad ogni modo un aiuto psicologico può esserle d' aiuto.
Cordiali saluti
Dott.ssa Claudia Minenna

Dott.ssa Claudia Minenna Psicologo a Roma

4 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 OTT 2021

Buongiorno, si sente la confusione e il panico che sta provando! Spero che quanto le dirò possa tranquillizzarla e scioglierle i dubbi sul proprio orientamento.
Lei ha parlato di fantasie omosessuali e le fantasie non devono per forza corrispondere alla realtà, sono appunto fantasie.
Per come ha descritto l’emersione di queste ultime sembrano più derivate dall’associazione continua tra il piacere della masturbazione e gli stimoli visivi omosessuali.
Potrebbe quindi esserle utile intraprendere un percorso terapeutico per spezzare questa associazione.
Per quanto riguarda i toccamenti da bambini solitamente fanno parte dell’esplorazione sessuale e corporea per conoscersi e conoscere come è fatto l’altro, sono assolutamente normali se compiuti tra coetanei e non vissuti in modo intrusivo.

Resto a disposizione privatamente
Le auguro una buona giornata
Dott.ssa Sara Gerolla
Psicologa, sessuologa clinica e sessoanalista

Dott.ssa Gerolla Sara Psicologo a Castrezzato

11 Risposte

4 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 OTT 2021

Buongiorno, sei in una fase di ansia panico e ti sento molto allarmato Respira.
Il mondo virtuale provoca alla lunga confusione tra,realtà e fantasia, il piacere dovuto ad esposizione visiva virtuale porta a fare associazioni eccitatotorie che la mente poi fa fatica a ricollocare. Questo non vuol. dire che sei diventato omosessuale ma che la mente ha fatto appunto fatica a rimanere ancorata dalla classica associazione stimolo sex reale-virtuale e eccitazione sex.
Parla con uno psicoterapeuta, penso basti un colloquio, per rimettere in ordine idee e ristabilire equilibrio
A disposizione se hai bisogno di maggiori chiarimenti
Saluti
Dottssa Belinda Doria

Dott.ssa Belinda Doria Psicologo a Vecchiano

157 Risposte

67 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 OTT 2021

Buongiorno,
Seguo con attenzione la tua preoccupazione e ansia.
Ti consiglierei di intraprendere un percorso psicologico, meglio se una psicoterapia cognitivo comportale che possa aiutarti e supportarti a lavorare su questa dipendenza.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1106 Risposte

322 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 OTT 2021

Buongiorno,
In situazioni sane, il circuito della libidine è stimolato da ciò che più direttamente si riferisce agli organi sessuali. La pornografia stimola il circuito a prescindere dalla etero o omo sessualità.
La soddisfazione della libido rinforza il circuito della dopamina e crea dipendenza. Le consiglio di lavorare su questa dipendenza per poter amare più liberamente e senza ansia la persona che ha accanto.
Resto a disposizione e le auguro il meglio
Dott.ssa Oriana Parisi

Dott.ssa Oriana Parisi Psicologo a Bari

674 Risposte

406 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30550 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19000

psicologi

domande 30550

domande

Risposte 104700

Risposte