Aiutatemi non so cosa fare

Inviata da Chiara. 11 lug 2018 1 Risposta  · Terapia familiare

A 10 anni ho visto mia madre con i miei occhi mia madre tradire mio padre con il padre della mia migliore amica. Un giorno ho trovato il coraggio è l’ho detto a mio padre. Per giorni i miei hanno litigato e sentendo le loro discussioni ho scoperto che anche mio padre ha commesso i medesimi errori. Morivo dentro di me. Credo due o tre anni più tardi ho scoperto che mio padre tradiva mia madre con la sorella del fidanzato di mia cugina, non volevo crederci... dopo anche questa batosta le cose sembravano essere risolte, per anni ho pensato che tra loro fosse finita. Ora ho 19 anni e non mi fido più, so che non si deve mai abbassare la guardia è così quando ho avuto l’occasione ho preso il telefono di mio padre è ho visto messaggi sempre con lei, con quella di anni prima, messaggi d’amore, di cene e di incontri.. Quella dolorosa ferita si è aperta all’istante, ed ora non so più cosa fare, il mondo mi è crollato addosso, non ce la faccio più. Vorrei scappare via lontano.

Miglior risposta

Gentile Chiara,
è comprensibile come questi episodi, vissuti per altro in tenera età, abbiano potuto tracciare in lei delle ferite e delle questioni che adesso, con il sopraggiungere della sua maturità, stanno trovando una naturale evoluzione che in questo momento sta fortemente ostacolando il suo benessere. Ci sono degli aspetti che avrebbe bisogno di poter affrontare ed elaborare e il modo migliore per farlo è quello di intraprendere un percorso Psicoterapeutico che la aiuti a sviluppare delle nuove risorse, e soprattutto che le consenta di potersi prendere cura della sua persona. Il consiglio che mi sento di rinnovarle, è quindi quello di rivolgersi ad un professionista della sua zona, si merita di poter stare bene, non aspetti oltre e ricerchi un sostegno mirato.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Non so cosa fare con il mio moroso aiutatemi

1 Risposta, Ultima risposta il 07 Febbraio 2017

Cosa devo fare? Cosa scegliere? Aiutatemi, ho paura di sbagliare

2 Risposte, Ultima risposta il 23 Ottobre 2015

Ho paura e mi stringe lo stomaco cosa devo fare? Aiutatemi vi prego

16 Risposte, Ultima risposta il 04 Febbraio 2016

Aiutatemi a capire cosa fare

5 Risposte, Ultima risposta il 24 Ottobre 2017

Non so cosa ho e cosa voglio fare nella vita

3 Risposte, Ultima risposta il 25 Gennaio 2017

Sono sola e non so cosa fare fare nella mia vita.

2 Risposte, Ultima risposta il 06 Febbraio 2018

non so piu cosa fare e come salvare la mia storia e non soffrire

4 Risposte, Ultima risposta il 26 Giugno 2017

Non so più cosa fare col mio ragazzo

5 Risposte, Ultima risposta il 04 Marzo 2015