aiutare e avere relazioni

Inviata da Francy · 20 giu 2022 Terapia di coppia

Ho sposato mio marito 5 anni fa, dopo 14 anni di relazione, più di 2 anni di tradimento con un africana, ora sta da 5 mesi con una cubana. Lavora per i missionari comboniani da 15 anni, e dopo 10 anni ha cominciato a comportarsi come i missionari, a confondere l'aiutare le donne con il sesso e una relazione con loro. È come se si sentisse bravo, più aiutante verso di loro e verso gli altri, più buono, quindi non si è sentito nemmeno molto in colpa mentre mi stava tradendo con un'africana da più di due anni, questa era rimasta incinta. Confessandosi sulla presunta gravidanza da lì è iniziata la mia rabbia e il mio calvario. Dopo due anni mi ha lasciato per una cubana perchè si difende io volevo un mantenimento di 100 €, e così è stato costretto a separarsi senza darmi nulla. Ora che ha lasciato la cubana dice che vuole ripartire, io gli dico con calma ma molta calma, dopo 3 giorni viene ricontattato da un'altra africana conosciuta 9 anni fa con figlio con marito che vuole portare il figlio in africa, lei si separa dal marito e cerca il mio. Lui le dice che si è separato omettendo la motivazione, dicendo che ha una casa grande. Questa vuole andare in affitto da lui con il figlio perchè dice lei, gli è sempre piaciuto. Mi sento davvero stanca di continuare. Gli voglio bene ma non riesco a rifarmi una vita così, anche perchè in dicembre compio 57 anni!
Come mai spesso i preti e gli uomini confondo l'aiutare le persone bisognose con una vera e propria relazione? Vorrei sapere meglio. Perchè il mio ex marito dice che lo faceva perchè ciò gli dava potere e superiorità, con me invece si sentiva rifiutato, perchè avendo la menopausa non me la sentivo di avere più tanti rapporti.
Purtroppo ha una psicologa terzomondista che è consenziente in questo, quindi si trova circondato da persone che lo premiano per ciò che fa.
Ha anche la ex compagna che ha una relazione simile con un ragazzo giovanissimo africano che fino a poco tempo fa la picchiava e assumeva droghe pesanti.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 34550 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 20550

psicologi

domande 34550

domande

Risposte 117950

Risposte