Agitazione a scuola

Inviata da Sofia · 10 ott 2013 Ansia

Buongiorno, io frequento ancora le superiore e spesso quando vengo interpellata in particolare nelle interrogazioni mi agito molto, divento molto rossa in viso e tremo. cosa potrei fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 10 OTT 2013

Gentile Sofia,
se lei è una ragazza minorenne dovrebbe rivolgersi ai suoi genitori e confidarsi con loro, oppure contattare direttamente il Consultorio Famigliare della sua AUSL di appartenenza nello spazio riservato ai giovani.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

773 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 OTT 2013

Carissima Sofia, spesso è un senso di inadeguatezza a generare in noi queste reazioni, prendere fiato e rifocalizzarsi col pensiero centrandosi con l' attenzione sulla regolazione del respiro, del battito cardiaco della distribuzione del peso del proprio corpo aiuta a calarsi nel presente, a lasciare false convinzioni e paure inutili. Rimodulare le proprie percezioni e ridimensionare ciò che si affronta è spesso un rapido rimedio per riacquisire dimestichezza nell' interrogazione e nel porsi. Per esempio immaginare il proprio insegnante seduto sul water o mentre canta una canzoncina da osteria, lo smitizza e lo può rendere più accessibile.

Studio Bottin Psicologo a Selvazzano Dentro

29 Risposte

16 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18300

psicologi

domande 28900

domande

Risposte 98900

Risposte