Abbiamo litigato da 2 settimane,non mi cerca..che faccio?

Inviata da Samantha · 23 lug 2020

Salve a tutti, ho 17 anni sono fidanzata con il mio ragazzo da più di 3 anni, tra di noi ci sono sempre stati alti e bassi,litigi per questioni stupide che ci portavano a non parlarci per giorni ,ma soltanto una volta effettivamente più di un anno fa ci siamo lasciati per circa 2 mesi, non ci parlavamo, nonostante fossimo in classe insieme e non avevamo modo di sentirci sui social perche ero stata bloccata.
2 settimane fa si è arrabbiato per una questione stupidissima e 2 giorni dopo mi ha bloccata su Whatsapp dicendomi di voler star solo e che non dovevo rompere, senza un effettiva ragione perché la questione del litigio era piuttosto stupida e qualche giorno prima mi aveva fatto una proposta per me molto importante..che faccio? Sui social ci seguiamo e potrei contattarlo li ma preferisco non farlo perché altrimenti si approfittera sempre di me,nel frattempo lui esce con i suoi amici ed io sto male per questa situazione,ma fortunatamente ho un amica che lo incontra spesso in giro perché hanno degli amici in conune e mi sta assicurando che non si sta comportando in modo strano....cosa posso fare?? Lo cerco io o aspetto che lo faccia lui???

Miglior risposta 24 LUG 2020

Salve. Si dia del tempo per riordinare anche le sue idee, concentri le sue energie sulla sua persona piuttosto che sul suo ragazzo e cerchi di capire cosa vuole davvero.
Le stanno bene questi alti e bassi?
Se il suo compagno le ha anche chiesto del tempo va rispettato.
Resto a disposizione per qualsiasi informazione.
Dott.ssa Maria Cristina Gentile

Dott.ssa Psicologa Maria Cristina Gentile Psicologo a Vomero

98 Risposte

27 LUG 2020

Gentile Samantha, potrebbe essere importante per te prenderti questo tempo per riflettere sia su te stessa che su questa relazione. Alla tua età l'investimento in una relazione di coppia può essere un'utile sperimentazione ma non andrebbe visto come definitivo e sottrarre energie anche ad altre conoscenze come amicizie e gruppo. Prova a riflettere sui tuoi bisogni, dedica del tempo a te stessa, ai tuoi hobby e interessi, alle tue amicizie. Se noti che però il tuo malessere continua e non riesci a farcela da sola, potresti parlarne con i tuoi genitori e cercare l'aiuto di una psicologa con cui confrontarti e che possa essere per te un punto di riferimento in questa fase delicata.
Resto a disposizione
Dott.ssa Valeria Mavilia

Dott.ssa Valeria Mavilia Psicologo a Spadafora