Abbandono improvviso da parte del padre di mia figlia

Inviata da jojo · 13 lug 2015 Terapia di coppia

Salve...ammetto che mi sembra strano scrivere qui...in cerca di un conforto che sicuramente nn ci sarà...parto da dire che ho una bambina di 5 anni..io ne ho quasi 29... Mi sono lasciata con suo padre 2 anni fa in modo doloroso...nel mese di marzo si presenta nella mia vita un ragazzo di 31 anni...ci sono uscita ma nn ero pronta...ha continuato cmq a essere presente fino a che a maggio siamo usciti ancora e é scattato tutto...mi amava diceva...accettava che io avessi una bambina...io nn riuscivo a dirgli nemmeno che lo amassi...faceva di tutto x tranquillizzarmi e mi ripeteva sempre che nn mi avrebbe fatto del male...che aveva la certezza di voler stare con me...mi fa conoscere i suoi..conosce i miei e mia figlia...tutto scorre felicemente anche se con la piccola io ho cmq le mie responsabilità dato che il padre é lontano e lei sta spesso con me...ma con l'aiuto dei miei sono riuscita ad avere un po di liberta con lui...una domenica la mattina mare con mia figlia e lui...poi pranzo da sua madre...stiamo tutto il giorno insieme...la sera metto a letto mia figlia...e facciamo una cenetta a casa mia dato che i miei uscivano..tutto perfetto coccole e il resto...mi dice che mi ama moltissimo...finisce la serata va a casa mi da la buonanotte amore mio...12 ore dopo mi lascia dicendo che nn sopporta le mie limitazioni...nn accetta che io abbia una figlia e la responsabilità che comporta...che nn ha mai vissuto una situazione dove c'era una figlia in mezzo alla sua storia e che sta cosa lo blocca...insomma mia figlia la sua presenza lo stressava...infine mi dice che dato che metteva tutto in dubbio si chiedeva se mi amasse...finisce così...il giorno dopo mi scrive invece che nn ha mai messo in dubbio i nostri sentimenti....sono 3 giorni che nn ci sentiamo più e 5 che mi ha lasciata...mi chiedo il perché di tutto questo...come fa una persona a cambiare in meno di 12 ore..un fulmine a ciel sereno...e sono distrutta

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 LUG 2015

Cara jojo,
è una situazione dolorosa e confondente e non mi meraviglia la sua sofferenza e la su convinzione che non le potrà arrivare conforto attraverso le nostre parole.

Ha ragione: la delusione che ha vissuto, le frasi contraddittorie e la perdita di un amore (propro quando aveva cominciato a fidarsi), non sono cosa che si possa consolare.

Possiamo, però, starle accanto, ascoltarla e sostenerla. Mi sembra una donna abituata a tenere duro e fare da sola: questa volta potrebbe cercare aiuto.

Un saluto
Dott.ssa Francesca Fontanella

Dott.ssa Francesca Fontanella Psicologo a Rovereto

1030 Risposte

2064 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 LUG 2015

Cara jojo,

il suo dolore è legato alla fiducia tradita. Al fatto che ha fatto fatica a fidarsi, ci ha provato e si è fidata e poi come un fulmine a ciel sereno quest'uomo l'ha mollata.
Rifletta in una situazione il più possibile tranquilla, ciò che desidera ora, e in che modo può avvicinarsi ad un maggiore benessere.
Da quanto scrive sembra che già in altre occasioni sia stata una donna forte, e credo lo sia ancora.
Buona vita!
Dott.ssa Monica Salvadore

Dott.ssa Monica Salvadore - Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Torino

369 Risposte

848 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24200

domande

Risposte 86900

Risposte