Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

A cosa è dovuto il vizio del gioco/scommesse?

Inviata da Nino · 12 gen 2016 Ludopatia

Una persona a me cara tende a sfogare i propri problemi e le proprie insicurezze su scommesse sportive, pur sapendo che ciò fa male a lui e alle persone che lo circondano. Lui è consenziente di un aiuto e vorrei sapere un bravo psicologo che potrebbe aiutare.
In zona Napoli centro o nei pressi.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 GEN 2016

Buongiorno Nino,
provi a consultare in questo portale gli psicologi iscritti nella sua provincia e ne trovi uno che magari sia specializzato in ludopatia.
Un saluto

dott.ssa Miolì Chiung
Studio di Psicologia Salem

Anonimo-125892 Psicologo a Milano

220 Risposte

912 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 LUG 2017

Gentile Nino,
il consiglio che le posso dare è quello di rivolgersi ad uno psicologo cognitivo-comportamentale. Sarà possibile intraprendere un percorso per risolvere la sua dipendenza.
Un saluto
Dott.ssa Ilaria Albano
Psicologa a Roma

Dott.ssa Ilaria Albano Psicologa Psicologo a Milano

269 Risposte

318 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 GEN 2016

Caro Nino
"problemi, paure e insicurezze", sono proprio le motivazioni inconsce che spingono al gioco e che portano a questo stato di dipendenza da cui diviene molto difficile uscire.
Occorre una forte motivazione e uno specialista esperto del problema.
Spesso sono utili anche incontri di gruppo con modalità di auto-aiuto come previsti per gli alcolisti anonimi.
Faccia queste ricerche anche con internet.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci psicologa psicoterapeuta

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

6897 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 GEN 2016

Gentile Nino,
il cosiddetto "vizio del gioco" è una vera e propria dipendenza per la cui cura occorre motivazione e impegno.
Consulti gli psicologi della sua provincia iscritti su questo portale e scelga quello più vicino alla residenza della persona interessata.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6838 Risposte

19096 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 GEN 2016

Gentile Nino,
conosco una collega molto preparata che lavora in zona Napoli centro. Se vuole può contattarmi in privato per il numero di telefono!
Un caro saluto,
Dott.ssa Milena Barone

Dott.ssa Milena Barone Psicologo a Albignasego

29 Risposte

64 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 GEN 2016

Gentile Nino,
La dipendenza dal gioco se accertata tale dipende da molteplici fattori che vanno compresi e analizzati nell'ambito di un contesto psicoterapeutico. Se la persona interessata riconosce la problematica ed è disponibile al consulto è già un enorme passo avanti e un sicuramente un ottimo punto di partenza. Personalmente opero in provincia di Napoli, qualora lo ritenesse opportuno non esiti a contattarmi. Un caro saluto.
Dott.ssa Di Rosa Raffaella

Dott.ssa Di Rosa Raffaella Psicologo a Villaricca

97 Risposte

43 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ludopatia

Vedere più psicologi specializzati in Ludopatia

Altre domande su Ludopatia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82200

Risposte