24 anni: Sesso a pagamento e vita sessuale ''normale''

Inviata da Franz · 1 nov 2021

Sono un ragazzo di 24 anni. Ho avuto la mia prima relazione a 21 anni, è durata circa due anni ed è finita un anno fa.
Ho perso la verginità a circa 19 anni con una prostituta. Sino alla mia relazione, ho continuato a frequentare prostitute più o meno regolarmente. Prima della relazione, non ho mai avuto un'esperienza sessuale completa che non fosse a pagamento. Le uniche esperienze sono state baci occasionali se cosi si puo dire.
Durante la mia relazione, ho completamente abbandonato questa mia abitudine e mi sono dedicato alla ragazza, scoprendo tante cose belle di un rapporto affettivo, compreso naturalmente un modo di fare sesso diverso.
La relazione finisce un anno fa, per varie ragioni, più o meno di comune accordo. Il primo periodo ero piuttosto disteso e avevo una bella sensazione di libertà, poichè l'ultimo periodo della relazione l'avevo vissuto come un pò opprimente.
Principalmente, mi stuzzicava l'idea di avere altre esperienze.
E' passato un anno. Ci sono state queste esperienze? No, altrimenti non starei scrivendo qua.
Non me ne va bene una. Letto così sembra un iperbole pessimista, un piangersi addosso. E invece ogni volta che non va con una, cerco di capire cosa non è andato e cerco di lavorare per crearmi una nuova occasione. Niente, va sistematicamente male. E con male intendo sia che non si scopa e sia che non si instaura un legame affettivo.
Ho ripreso a frequentare le prostitute. In realtà l'ho fatto già un mesetto dopo la fine della relazione. E ho continuato a farlo per tutto quest'anno.
Naturalmente la cosa non mi rende felicissimo. Da una parte, ho imparato a vivere bene questo mio hobby, che trovo abbia degli aspetti positivi. Dall'altra, sento un gran bisogno di avere una vita sessuale ''normale''. Date le mie osservazioni empiriche, la mia inferenza su me stesso è che non sono capace di avere una vita sessuale normale. Sarà una profezia autoavverante, ma purtroppo è la gabbia psicologica in cui mi ritrovo. NB: quando ho occasione, mi libero di pensieri negativi, e mi impegno perchè vada a finire bene. Ma, diamine, va sempre male. Ci vuole culo. Per trovare una persona che davvero ti interessa, e per cui sei disposto ad investire tempo ed energie, o semplicemente per trovare una persona interessata a te e libera da preconcetti morali, disposta ad avere un esperienza sessuale occasionale nei tuoi stessi tempi.
Un amico mi raccontava di avere un amico con una vita sociale molto variegata ma con 2 anni senza alcun rapporto sessuale, da quando si è mollato con la ex.
Sarà il mio destino? Per carità, magari lui è felice. Io sarei felice di un destino così se fosse una mia scelta. Ma al momento non mi sembra di avere una scelta: vorrei ma non riesco.
Peraltro io non ho una vita sociale cosi ricca. E, per giunta, ultimamente credo che l'ansia giochi a mio sfavore. In queste settimane stavo sentendo una ragazza che trovavo molto interessante. Credo di avere rovinato tutto perchè avevo l'ansia di concludere qualcosa, che fosse anche solo vederla e non chattare. Sarà che sono stato un pò pressante, sarà che non le interessavo. Comunque ho ricevuto un chiaro rifiuto, e pace.
E' anche un periodo in cui mentalmente ho bisogno di essere disteso, sto finendo l'università, ho gli ultimi esami e la tesi davanti, sto pensando ad un dottorato. Tutti questi pensieri in mezzo alle scatole. Una fatica.
Avevo già scritto in passato qui. Un comune consiglio è stato: rivolgiti a un professionista. L'ho fatto. Sono andato da una psicologa sessuologa. E' stata un esperienze pessima. 80 euro a mio avviso buttati. Non mi sono sentito per niente capito, anzi quasi quasi mi sono sentito un cretino ad aver cercato aiuto.
Comunque, essendo studente, ho provato a contattare il servizio pubblico ripetutamente. Nessuna risposta.
Mi farò bastare i vostri commenti.
Un caro saluto

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 32950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19950

psicologi

domande 32950

domande

Risposte 112850

Risposte