2 anni crisi isteriche

Inviata da Mayra 82 · 7 apr 2021

Salve , ho bisogno di un consiglio, mio figlio ha 2 anni e 3 mesi . È diventato ingestibile, quando li si dice di no fa delle crisi di nervi , butta giocattoli per terra , sbatte le porte . Sia io che il pappa siamo molto stanchi. Insomma si deve fare come dice lui altrimenti urla . Queste crisi sono molto frequenti, non urliamo praticamente lo facciamo sfogare e poi si calma e viene da solo ad abbracciarci. Purtroppo ancora non parla , al asilo andrà quando compierà 3 anni . Con i bambini e molto timido , non gioca tanto con loro . Non so effettivamente dove abbiamo sbagliato! Grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 APR 2021

Buonasera, il bambino sembra provare molta frustrazione nell'accettazione del No, al quale reagisce con rabbia. Magari il fatto di non parlare ancora non lo aiuta nella comunicazione e nella gestione delle proprie emozioni ma, anzi amplifica la sua frustrazione. Con le giuste tecniche e il giusto supporto di uno specialista esperto nel trattamento dei bambini può arrivare a trovare la soluzione migliore per lui e per voi! Se ha bisogno di altre informazioni o un supporto alla genitorialità mi contatti pure.
Dott.ssa Maria Sole Cavalletti

Dott.ssa Maria Sole Cavalletti Psicologo a Perugia

6 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 APR 2021

Cara Mayra,

ti suggerisco di rivolgerti a uno psicoterapeuta sistemico-relazionale che possa osservare la modalità di gioco e l'interazione del bambino con voi genitori in maniera più approfondita e mirata per comprendere appieno il vostro funzionamento familiare.

Dott.ssa Francesca Orefice Psicologo a Bologna

353 Risposte

129 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 APR 2021

Buongiorno Mayra, credo posso affidarsi a un* collega per avere un aiuto e sfruttare al meglio il suo potenziale come genitore, con qualche piccola strategia....
Auguri
CM

Dott.ssa Cinzia Moleri Psicologo a Sarnico

108 Risposte

28 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18300

psicologi

domande 28900

domande

Risposte 98900

Risposte